La Nuova Sardegna

Sport

la curiosita’ 

Benevento squadra peggiore di tutti i campionati dell’Uefa

BENEVENTO. zero punti in 10 partite . Il Benevento è la peggior squadra di tutta Europa. Non solo delle grandi leghe ma di tutti i campionati che appartengono alla Uefa. La squadra ora allenata da...

27 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BENEVENTO. zero punti in 10 partite . Il Benevento è la peggior squadra di tutta Europa. Non solo delle grandi leghe ma di tutti i campionati che appartengono alla Uefa. La squadra ora allenata da Roberto De Zerbi (ultima sconfitta incassata l’altro ieri a Cagliari) è la “Cenerentola” in Europa, un record negativo di cui avrebbe fatto volentieri a meno.

Sono solo quattro, infatti, le formazioni ancora a secco di vittorie ma le altre tre, il Penya per Andorra, il Lynx a Gibilterra e il Murata di San Marino, hanno giocato meno gare dei campani e hanno ancora alcune partite per evitare di eguagliare la formazione campana.

Quello del Benevento non è il peggior attacco, ancora, perché il Penya ha fatto 0 gol e ne ha subiti 36 in sole 5 partite. Però ha ancora cinque gare per farne almeno tre.

Il Benevento ci ha impioegato 87 anni prima di arrivare in serie A, ma ora sta facendo i conti con una realtà che forse non era ancora pronto ad affrontare.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative