La Nuova Sardegna

Sport

«Ci è mancato il cinismo, bravi loro»

«Ci è mancato il cinismo, bravi loro»

Deluso Paba, mister dei biancocelesti. Cerbone: «Decisive le sostituzioni»

29 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Cerbone è soddisfatto malgrado le sofferenze del primo tempo «Ci sta a volte che l’avversario ti prenda le misure e non ti faccia giocare – dice il tecnico del Budoni –, ci abbiamo messo un po’ a capirlo e nella ripresa abbiamo fatto decisamente meglio sia come manovra che come idee. Nel momento meno bello abbiamo pareggiato e subito dopo è arrivato il vantaggio. Ho fatto i complimenti ai ragazzi – prosegue – perché per come si si era messa la gara ribaltare il risultato non era facile, lo abbiamo fatto in modo energico e questo mi soddisfa».

Nel primo tempo avete rischiato. «Si è trattato di episodi, abbiamo sbagliato in uscita. Bisogna metterlo in preventivo, abbiamo fatto anche errori in fase di costruzione ma è un prezzo da pagare se vuoi giocare con la testa alta». La svolta con i cambi: «Abbiamo giocato in modo diverso, a quattro dietro con Murgia a creare spazi. Io ho grande stima dei giocatori, per me sono tutti titolari. Sono tre punti importanti per l’autostima ed è la prima volta che ribaltiamo il risultato, non abbiamo intenzione di fermarci».

Deluso Massimiliano Paba: «Abbiamo avuto la palla per chiudere la gara diverse volte, mentre il Budoni è venuto fuori nella seconda parte e ha avuto due episodi che ha concretizzato. Non siamo stati cinici e abbiamo sbagliato le occasioni che ci avrebbero permesso di chiudere a nostro favore la partita che stavamo conducendo con grande merito. Nel secondo tempo loro hanno messo quattro attaccanti ma eravamo comunque riusciti a gestire gli episodi, bravi loro a sfruttare queste due palle che hanno avuto». (s.s.)

Primo piano
Maltempo

Temporali, grandine e forti raffiche di vento: è allerta meteo in Sardegna

Le nostre iniziative