La Nuova Sardegna

Sport

Al Caniga non basta Tall per fermare un Pagi super

Girone L. Vittoria esterna per la formazione formata solo da giocatori africani La squadra di casa pareggia due volte, ma nel finale decidono Drame e Nasri

05 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CANIGA2

PAGI4

CANIGA: Sanna, Tolu, Fancellu, Faggio (27’ st Manconi), Mattola (24’ st Rubattu), Pirisi, Macalus, Dalerci, Salaris, Posadino (24’ st Derenzi), Tall. A disp: Frigia, Fadda, Lostia, Azzena. All. Pais.

PAGI: Sanneh, Jarjiu, Sissomo, Diallo, Pape, Magassa, Igene (35’ st Nasri), Eriaremhen (35’ st Kijera), Savane (34’ st Drame), Diarrasouba, Drammeh. A disp: Saidy, Dibba, Mouhamed. All. Fanti.

ARBITRO: Zedda di Ozieri.

RETI: 8’ pt Savane, 7’ st Tall, 30’ st Eriaremhen, 36’ st Tall, 40’ st Drame, 44’ st Nasri.

SASSARI

Vittoria esterna per il Pagi sul difficile campo del Caniga porta a casa l’intera posta. Una partita decisamente non bella, nervosa a tratti cattiva con il direttore di gara chiamato 9 volte a sventolare sotto il naso dei 22 in campo il cartellino giallo e tre volte il cartellino rosso, sempre a tre giocatori del Caniga: il portiere Sanna a fine primo tempo per proteste, al 12’ della ripresa a Dalerci per doppio giallo e a Manconi (la sua gara è durata 18’ minuti), anche lui per doppia ammonizione. Insomma tra calcioni, spinte e parole minacciose, le due squadre sono state capaci di realizzare sei reti alcune di pregevole fattura. Sono gli ospiti a passare in vantaggio all’8’ con Savane, bravo a raccogliere da pochi passi una corta respinta di Sanna su tiro di Igene. Al 26’ punizione di Diarrasouha, la sfera termina alta sulla traversa. La ripresa regala più emozioni. Al 7’ l’arbitro concede un rigore al Caniga per fallo su Tall. Lo stesso Tall realizza la rete del pari. Al 30’ il Pagi si riporta in vantaggio con Eriaremhen che piazza un preciso diagonale da pochi passi. Al 36’ arriva il nuovo pareggio ancora di Tall che di testa insacca sotto la traversa. Il Caniga si sbilancia alla ricerca del gol vittoria offrendo il fianco ai contropiede avversari. Gli ospiti sono bravi a sfruttare gli spazi e al 40’ trovano il gol del vantaggio con Drame. Al 44’ Nasri fissa il punteggio sul 2 a 4 per il Pagi.

Piero Garau



In Primo Piano
La sentenza

Spiagge, concessioni: il Consiglio di Stato smentisce il governo: «Proroghe illegittime»

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative