La Nuova Sardegna

Sport

SERIE C REGIONALE 

Per il Calasetta è aggancio in vetta

Per il Calasetta è aggancio in vetta

I sulcitani di coach Frisolone domano a fatica l’Olimpia Cagliari

12 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il Calasetta Basket non si fa sfuggire l'occasione per riagganciare la vetta della classifica della serie C regionale di basket. I sulcitani allenati da Simone Frisolone hanno approfittato del rinvio della gara tra Esperia e Ferrini Quartu per agganciare i biancoverdi, unici veri rivali stagionali in una corsa che si deciderà soltanto alla fine.

Per farlo hanno dovuto però domare un'Olimpia Cagliari mai così in palla. Quella del palasport di Sciamain è stata infatti una gara tutt'altro che già decisa in partenza. Barreiro e compagni hanno iniziato col piede giusto (23-17) ma, forse sottovalutando l'impegno contro l'ultima della classe, hanno dovuto faticare più del dovuto nella restante parte di gara per strappare due punti cruciali per il proseguo della stagione. I rischi sono stati corsi tutti nel finale, quando i padroni di casa hanno pian piano dilapidato il vantaggio costruito grazie alla migliore qualità del proprio roster, subendo al perentorio ritorno dei Pumas, trascinati dai canestri del trio Cossù, Biggio e Ligia.

Nel week end ha vinto anche l'Antonianum Quartu, che grazie a un secondo quarto di maggiore incisività offensiva (24-14), ha avuto la meglio su un comunque valido Tavoni Sant’ Orsola Sassari.

Ma. Fa.

In Primo Piano

Video

Al via Sa Die dei giovani in consiglio regionale con la banda della Brigata Sassari

Il giallo

Macabra scoperta a Quartu: ritrovato in spiaggia il cadavere di un 30enne oristanese

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative