La Nuova Sardegna

Sport

serie b di bocce 

Sassari supera la capolista Capitino

Serie A: pari della Termosolar Cagliari sul campo dell’Aquila

30 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Pareggio in trasferta (1-1) per la Termosolar Cagliari all'Aquila nel campionato di serie A. Il punto per i rossoblù è stato conquistato dalla terna Brucciani-Cossu-Sias. Mentre è stato sconfitto nel singolare Roberto Moi. Classifica. Boville 37, Vallefoglia 33, Mp Filtri 30, Utensiltecnica 28, Termosolar Cagliari 27 e Alto Verbano 27, Mosciano 24, Fashion Cattel 21, Montegranaro 17, Rinascita 15, E. Millo 14, L'Aquila 9.

Giorgio Dessolis vincendo il singolare ha trascinato il Cb sassari alla vittoria (1-0) contro la capolista Capitino nel torneo di serie B. Un risultato che consente alla squadra di Sodini di raggiungere al secondo posto la Martano Lecce. I playoff per la promozione in A sono ora più vicini. Classifica. Capitino 28, Barocco Martano e Cb Sassari 20, Le Delizie 17, Kennedy 13, Pasquinelli 11, Boville 8, Giochi Lecce 5.

Roberto Moi e Nicolas Mereu, tesserati per il Cb Cagliari, hanno vinto il trofeo “Latte Arborea”. I due atleti hanno sbaragliato il campo e portato a casa il primo posto. Negli incontri di finale hanno regolato, una dopo l'altra, le coppie di categoria A Carlo Farris-

Efisio Frau della Galligel, Giuseppe Mereu-Mario Murgia del Comunale Settimo, Michele Sgarella e Giancarlo Solinas della Nuova Boccia d'Oro Sassari e nella finalissima, la formazione di casa Gabriele Dametto-Erminio Manai per 12-7. Al terzo posto si è piazzata la coppia Tonino Schirru- Renzo Piano della Bocciofila Simaxis. Tra i giovani finalisti anche Marco Pibiri della Bocciofila Settimo, al rientro dopo qualche anno di inattività.

Piero Garau



In Primo Piano
L’allarme

Balneari, caos bandi per le 573 concessioni in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative