La Nuova Sardegna

Sport

calcio giovanile 

Il Muzzetto entra nel vivo a Tempio le stelle di domani

Il Muzzetto entra nel vivo a Tempio le stelle di domani

TEMPIO. Ha preso il via venerdì, allo stadio Nino Manconi, la 30^ edizione del Torneo Muzzetto che si concluderà il 2 giugno, con un’appendice il giorno seguente dedicata a Pietro Azzena,...

28 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Ha preso il via venerdì, allo stadio Nino Manconi, la 30^ edizione del Torneo Muzzetto che si concluderà il 2 giugno, con un’appendice il giorno seguente dedicata a Pietro Azzena, indimenticato atleta della Civitas Tempio, società organizzatrice insieme all’Associazione Torneo Muzzetto. Un evento calcistico a carattere regionale, rivolto alle categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini, Primi calci, Piccoli amici e Calcio a 5 femminile, che con il patrocinio dell’Assessorato allo sport, del Comune di Tempio e della Regione autonoma della Sardegna, vede la partecipazione di 48 squadre appartenenti a 22 società. Tra le finalità della manifestazione, incentrata sull’educazione sportiva, offrire ai giovani calciatori un’opportunità di confronto che esalti i valori dello sport, ricordando Antonello Muzzetto per il suo notevole impegno in ambito sportivo e l’imprenditore Manlio Ganau, che tanto ha fatto per il calcio tempiese, cui è dedicato il 7° Memorial in suo onore. Sono cominciati intanto nel fine settimana i triangolari di qualificazione di Allievi e Giovanissimi che hanno già stabilito le prime squadre finaliste nelle rispettive categorie. A passare il turno venerdì, tra i Giovanissimi, è stata la Civitas Tempio che ha battuto il Porto Rotondo per 1-0 e la Don Bosco Nulvi 3-2 ai rigori, sull’1-1 finale. Nel 1° triangolare Allievi disputato sabato, si è qualificata la Torres, superando la Dorgalese per 2-0 e la Polisportiva Nuoro per 5-0. Erano in programma ieri, invece, i secondi triangolari delle stesse categorie: dei Giovanissimi, ad accedere in mattinata alla finale del 2 giugno con la Civitas Tempio è stato l’Alghero Cagliari, battendo sia la Villacidrese che l’Arzachena per 2-0. Mentre si è giocato in serata il 2° triangolare Allievi tra Civitas Tempio, Turritana e Villacidrese, questo pomeriggio si disputerà il 3°, che alle 16,45 vedrà confrontarsi il Tempio 1946 con l’Ilvamaddalena e a seguire la perdente e vincente con l’Olbia 1905. Il triangolare finale, tra le vincitrici dei 3 gironi, si giocherà il 1° giugno. Interamente dedicata alla categoria Esordienti la giornata di domani, con i triangolari di qualificazione dei gironi F e G, tra Civitas Tempio bianchi, Tempio Pausania C.G., Palau e Civitas Tempio Azzurri, Ampurias Valledoria e Juve Luras. (v. ca.)

In Primo Piano
La sentenza

Spiagge, sulle concessioni il Consiglio di Stato smentisce il governo: «Proroghe illegittime»

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative