La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres
davanti al maxi schermo 

All’ippodromo una bolgia rossoblù

All’ippodromo una bolgia rossoblù

Grande folla nella pineta, in nottata il tributo alla squadra

11 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Mezza curva nord in trasferta in Umbria, l’altra metà – con aggiunte di tifosi di varia estrazione – nella pineta dell’Ippodromo “Pinna” davanti al maxi schermo che proiettava le immagini della gara. Una giornata lunghissima a forti tinte rossoblù, per una folla emozionata e festante come nei giorni migliori. Con i momenti clou alle 16,25, al fischio finale del match, e a tarda notte, quando il pullman dei giocatori torresini, al rientro a Sassari, è entrato trionfalmente nella struttura di via Verona.

Bambini, anziani, giovani, famiglie intere. In tanti hanno scelto di trascorrere la loro domenica all’ippodomo. «Complicatissimo da organizzare, bellissimo da vivere, lo rifarei cento volte», dice a fine gara Mario Caredda, ideatore e organizzatore di questo evento: insieme allo staff del suo Cafè Bottega ha messo in piedi un’organizzazione che ha permesso al popolo rossoblù di restare unito nel giorno dell’addio al campionato di Eccellenza, facendo il bis dopo il grande successo di due settimane fa al parco di Baddimanna.

Cori da stadio, bandiere al vento, fumogeni, applausi e birra a fiumi. Con qualche momento di apprensione solo dopo il gol dell’1-0 siglato a freddo dal Cannara. Ma il timore della beffa è durato un attimo. Poi spazio solo alla festa, che è proseguita per tutto il pomeriggio e anche oltre: a tarda notte giocatori, staff e dirigenti rossoblù, rientrati in Sardegna con l’ultimo volo Roma-Alghero, hanno trovato ad attenderli all’ippodromo un centinaio di irriducibili. Addio Eccellenza, a mai più rivederci.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative