La Nuova Sardegna

Sport

Bonacquisti: Arzachena ad Arezzo per vincere

Bonacquisti: Arzachena ad Arezzo per vincere

ARZACHENA. Seconda e terza giornata di andata nel girone A del campionato di serie C, ma suo malgrado l’Arzachena è stata a guardare in entrambe, a causa dei rinvii delle gare contro la Virtus...

27 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Seconda e terza giornata di andata nel girone A del campionato di serie C, ma suo malgrado l’Arzachena è stata a guardare in entrambe, a causa dei rinvii delle gare contro la Virtus Entella (a Chiavari) e contro il Novara (al “Biagio Pirina”). La doppia sosta forzata legata ai problemi provocati dal caos dei possibili ripescaggi in serie B è servita all’allenatore Mauro Giorico e al suo staff tecnico per mettere sotto la squadra, partita con la pesante sconfitta interna contro la Carrarese (5-1 per la formazione allenata da Silvio Baldini). Del momento degli smeraldini parliamo col capitano Danilo Bonacquisti.

Brutta botta all’esordio, poi due turni di riposo: ci sono state ripercussioni all’interno della squadra?

«C’era tanta voglia di riscatto – risponde Danilo Bonacquisti – avremmo voluto cancellare la sconfitta contro la Carrarese tornando subito in campo, non è stato possibile ma, ma in compenso il rinvio delle gare contro Entella e Novara ci ha permesso di prepararci al meglio per la trasferta di domenica contro l’Arezzo».

Il ritorno al Biagio Pirina è stato quanto mai traumatico?

«La voglia di regalare alla città una vittoria c’era tutta, ma purtroppo è arrivata una brutta sconfitta. Sono sicuro però che ci rifaremo subito e lo dobbiamo ai nostri tifosi, i quali al termine della gara contro la Carrarese hanno dimostrato di esserci vicini».

Ad Arezzo avrete il compito di cercare il riscatto: proprio sul campo che lo scorso anno vi regalò il primo storico successo in serie C.

«Ci stiamo preparando al meglio per questa gara, sappiamo benissimo che l’avversario è forte ma noi dobbiamo puntare a fare risultato».

Domenica in Toscana l’allenatore dell’Arzachena Mauro Giorico recupera sia Moi che Belardelli, assenti contro la Carrarese per squalifica, mentre sono da verificare le condizioni fisiche di Giuseppe Nuvoli (assente contro i toscani di mister Baldini) e di Andrea Sanna, uscito a inizio ripresa dopo uno scontro kamikaze del portiere avversario Borra.

Paolo Muggianu



Primo piano
Siccità

La Baronia quasi senza acqua, i sindaci: «Pronti a chiudere i rubinetti»

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative