La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
AMARCORD 

Quell’esaltante 4-3 a Is Arenas: Conti firma il gol-vittoria al 95’

CAGLIARI. Bilancio favorevole al Cagliari negli scontri diretti in serie A in Sardegna (13 vittorie, 11 pari e 7 sconfitte), anche se i granata hanno un po’ recuperato terreno grazie alle ultime tre...

26 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Bilancio favorevole al Cagliari negli scontri diretti in serie A in Sardegna (13 vittorie, 11 pari e 7 sconfitte), anche se i granata hanno un po’ recuperato terreno grazie alle ultime tre vittorie consecutive. Fra i successi dei rossoblù da ricordare certamente è quello maturato allo stadio di Is Arenas di Quartu il 24 febbraio del 2013.

Il Cagliari vince con il punteggio di 4-3 al termine di una partita straordinariamente emozionante. Tutto succede nella ripresa dopo un primo tempo quasi soporifero concluso sull’1-0 per i rossoblù grazie a un rigore di Sau. Il Toro fa due gol con Cerci e Stefanovic nei primi 9’ del secondo tempo. Ma il Cagliari reagisce e prima Conti pareggia alla mezz’ora, poi Pinilla insacca il rigore del 3-2 all’86’. Tutto finito? Sembra di sì anche perché il Toro si ritrova in nove per le espulsioni di Ogbonna e Diop. Ma i granata, guidati da Ventura, si riportano in parità grazie a un rigore causato da Astori e trasformato da Bianchi al 92’. Ma al 5’ di recupero Conti spara un tiraccio deviato da Glik che regala una vittoria esaltante.(en.g.)



In Primo Piano
L’allarme

Balneari, caos bandi per le 573 concessioni in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative