La Nuova Sardegna

Sport

Moroni perde la testa e la Macomerese vola

Ossese1Macomerese4OSSESE: Moroni, Casu, Pinna (60' Vita), Leoni, Cocco, Zichi, Contini, Santoru, Virdis, Fantasia (70' Murgia), Gueli. All. G. Cantara.MACOMERESE: Sechi, Bonamici, Scarfò, Mura,...

24 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Ossese1

Macomerese4

OSSESE: Moroni, Casu, Pinna (60' Vita), Leoni, Cocco, Zichi, Contini, Santoru, Virdis, Fantasia (70' Murgia), Gueli. All. G. Cantara.

MACOMERESE: Sechi, Bonamici, Scarfò, Mura, Colombo, Urgias (85' Patteri), Nachet, Derudas, Fois, Sanna, Mura 2 (65' Noli). All. M. Mura.

ARBITRO: Pani.

RETI: 27' Mura, 43' Sanna, 63' Nachet, 65' Fantasia,77' Nachet.

OSSI

Pesantissima debacle tra le mura amiche per i bianconeri che perdono tre punti importanti nella corsa alle prime posizioni in classifica. I locali pagano salate le assenze dei centrocampisti titolari Dettori, Sechi e Onali: le alternative tattiche e la scelta di uomini di mister Cantara non colmano la lacuna e non apportano i benefici sperati. Il gioco dei bianconeri non decolla mai e produce solo rari ed innocui tentativi a rete. In una situazione di assoluta emergenza la buona sorte volta le spalle all'Ossese che nella prima frazione si trova sotto di due reti senza aver subito un vero tiro in porta, per due incredibili infortuni di Moroni. Al 27' il numero uno si appresta a calciare il rinvio dal limite dell'area ma il pallone gli sfugge dalle mani e carambola sui piedi di Mura che realizza il più semplice dei goal. Al 43' è sfortunatissimo nel calcolare male un cross fuori misura di Sanna dalla destra che va a sbattere sul palo opposto e finisce in rete. Solo sussulto per i locali al 34' quando Fantasia, su cross di Cocco, colpisce di testa con la palla che supera Sechi ma va fuori di un soffio. Mister Cantara al rientro in campo non apporta modifiche e rimanda in campo gli stessi undici confidando in una reazione d'orgoglio dei suoi ma i bianconeri si affacciano dalle parti di Sechi solo con Contini, che al 50' centra fuori misura per Virdis e con un tiro fiacco di Santoru al 58': per riaprire la partita ci vuole ben altro. Gli ospiti, ordinati e ben disposti in campo da mister Mura, controllano agevolmente ed al 63' centrano il tris con Nachet di testa solo a due passi da Moroni su azione di contropiede. I locali, feriti nell'orgoglio, si riversano in avanti ed al 65' accorciano le distanze con Fantasia ma la Macomerese non va in affanno e dopo una grossa occasione per Sanna al 72' neutralizzata da Moroni, trovano il poker ancora con Nachet di testa al 77', incredibilmente solo in area. Subito dopo Zichi viene espulso per proteste e per l'Ossese è notte fonda. I bianconeri tentano il tutto per tutto per ridurre il passivo ma il numero uno granata mantiene agevolmente inviolata la porta. Sola nota positiva della giornata l'esordio tra i bianconeri del sedicenne Alessandro Murgia.

Giuliano Palmas

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative