La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

La Segafredo è già in fuga, la Dinamo tra le grandi

di Andrea Sini
La Segafredo è già in fuga, la Dinamo tra le grandi

Le Vu Nere a punteggio pieno dopo 5 partite tallonate ora solo da Brindisi. Dopo il turno di riposo i sassaresi sono pronti per l’operazione-Ankara

21 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tutti dietro la Virtus Segafredo Bologna, con la sola Brindisi che riesce in qualche modo a tenere il passo. La Dinamo supera in maniera non troppo negativa il proprio turno di riposo prevista dal calendario, che segue la sconfitta interna con Trieste incassata una settimana fa.

Prove di fuga. Soltanto le Vu Nere di Sasha Djordjevic sinora hanno fatto filotto: cinque partite e cinque vittorie, con lo scalpo eccellente dei campioni d’Italia della Reyer Venezia e la convincente vittoria di sabato contro la Openjobmetis Varese. Alle spalle di Milos Teodosic e compagni è rimasta soltanto la Happy Casa Brindisi, che ieri ha vinto la gara di tiro al bersaglio contro Pesaro (108-99): dopo il passo falso dell’esordio contro Cantù, i salentini di Vitucci hanno messo in fila quattro successi e ora guardano dall’alto in basso il gruppone che segue con 6 punti in classifica, del quale fa parte anche il Banco di Sardegna. A braccetto con i sassaresi ci sono la Leonessa Germani Brescia, la Grissin Bon Reggio Emilia e, un po’ a sorpresa, le neopromosse Virtus Roma, Fortitudo Bologna.

Mine vaganti. Con Pesaro e Pistoia che non sono ancora riuscite a vincere una sola gara, al centro della graduatoria c’è un gruppone composto addirittura da 8 squadre. Due di loro non sembrano farci molto: l’Ax Armani Milano ieri ha subìto l’ennesimo scherzo dalla sua bestia nera, Meo Sacchetti, che anche alla guida di una Vanoli Cremona apparentemente meno competitiva dello scorso anno è riuscito a dare un dispiacere alla squadra strafavorita. Problemi anche per la Reyer Venezia, alla quarta sconfitta in 7 gare ufficiali, considerando anche la Supercoppa. Con loro, a quota 4 punti, ci sono Varese, Treviso, Trento, Trieste, Varese, la stessa Cremona e Cantù, prossima avversaria della Dinamo.

Verso Ankara. La Dinamo si è messa alle spalle il ko contro Trieste debuttando con un successo nella Champions League. Il turno di riposo in campionato ha permesso a coach Gianmarco Pozzecco di far tirare un po’ il fiato ai suoi e di mantenere il radar settato sulla competizione europea: domani la comitiva biancoblù partirà alla volta della Turchia, con tre voli aerei necessari per arrivare ad Ankara, con scali a Fiumicino e Istanbul, dato che dagli scali di Roma e di Milano non esiste un collegamento diretto con la capitale turca.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative