La Nuova Sardegna

Sport

Arzachena spenta, è ko a Muravera

Trasferta da dimenticare per gli smeraldini che precipitano al terzultimo posto

28 ottobre 2019
3 MINUTI DI LETTURA





Muravera2

Arzachena1

MURAVERA (4-3-1-2): Floris, Coulibaly, Spanu, Lepore (46’ st Satta), Moi, Gutierrez, Nurchi (33’ st Meloni), Bonacquisti, Mereu (31’ st Zinzula), Ahmed (1’ st A. Loi), Marongiu (43’ st Lampis). A disp. Martorel, Cadau, La Vista, Nieddu. All. Francesco Loi.

ARZACHENA (4-3-1-2): Cottardo, Marinari, Gentile, Carboni (29’ st Lolli), Bragagnolo, Sirigu (7’ st Peana), Steri (37’ st Ponsat), Olivera, Almeida (1’ st Ruzzitu), Pozzebon, Islamaj (7’ st Padovani). A disp. Murtas, Gentile, Santinon, Petronelli. All. Mauro Giorico.

ARBITRO: Costantino Cardella di Torre Del Greco.

RETI: 25’ Ahmed, 6’ st Nurchi, 14’ st Padovani.

NOTE: dal 12’ del st l’Arzachena ha giocato in inferiorità numerica per l’espulsione di Ruzzitu (rosso diretto). Ammoniti: i due mister F. Loi e Giorico, Moi, Gutierrez, Marongiu, Carboni, Steri. Calci d’angolo 3 – 1 per l’arzachena. Recupero pt 1 m. – st 5 m.. Spettatori 300.

MURAVERA

Il Muravera riassapora il gusto della vittoria a spese dell’Arzachena. I gialloblù sarrabesi si sono aggiudicati per 2-1 il derby Sarrabus Gallura e hanno così riscattato la prova opaca e la sconfitta umiliante subita domenica a Ercolano contro la Turris. Tre punti pesantissimi in chiave salvezza per i ragazzi di Francesco Loi che risalgano la classifica attestandosi al decimo posto con undici punti a pari merito con la Nuova Florida. I ragazzi di Mauro Giorico, reduci da 4 pareggi consecutivi, precipitano al terzultimo posto in classica con sette punti a pari merito con il Budoni. I biancoverdi galluresi hanno giocato dal 12’ del secondo tempo in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Ruzzitu subentrato all’inizio del secondo tempo ad Almeida.

Ad aprire le ostilità è Pozzebon che entra in area e lascia partite una cannonata che si stampa sulla parte inferiore della traversa. La palla ricade in campo e viene spazzata via da un difensore. Gli ospiti reclamano il gol sostenendo che la sfera ha varcato la linea che delimita la rete. L’arbitro non è dello stesso avviso e fa proseguire. Al 21’ il Muravera passa in vantaggio grazie ad un calcio di punizione dal limite di Ahmed. La palla si insacca alla sinistra del portiere. Nella ripresa al 6’ il Muravera raddoppia. Cross dal vertice di Ahmed per Nurchi. Il bomber stoppa la palla e batte per la seconda volta il portiere ospite. Al 12’ l’arbitro espelle Ruzzitu per proteste. Al 14’ gli ospiti accorciano le distanze: Floris non riesce a bloccare un tiro cross dalla fascia di Pozzebon, la palla respinta dal portiere è ribattuta in rete da Padovani subentrato all’inizio del 2° tempo a Islamaj. Galvanizzati dalla rete gli ospiti insistono. Ma è inutile. Al 26’ Sirigu salva sulla linea di porta una conclusione sporca di Loi, subentrato ad Ahmed. Al 43’ un diagonale di Zinzula sfiora il palo alla sinistra di Cottardo.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative