La Nuova Sardegna

Sport

Il Li Punti combatte in nove ma deve cedere all’Ossese

Il Li Punti combatte in nove ma deve cedere all’Ossese

Due espulsioni nel secondo tempo mettono fine alle speranze dei padroni di casa Gli ospiti, raggiunti sul pareggio, chiudono il match con i gol di Fantasia e Contini

11 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





LI PUNTI2

OSSESE4

LI PUNTI: Cherchi, Ravot, Saba, Luiu, Mastino, Moro (25’ st Manca, 34’ st Pala), Cosso (34’ st Marielli), Delogu (14’ st Corazza), Delrio (29’ st Galante), Usai, Altea. A disp.: Sau, Pilo, Pisu, Brundu. All. Salis.

OSSESE: Carta, Muresu, Arca, Gueli, Fancellu, Sechi, Contini, Dettori, Fantasia (43’ st Nemore), Nurra (28’ st Chelo), Madeddu. A disp.: Martini, Riu, Foddai, Mazoni, Canu, Maieli C., Maieli M. All. Cantara.

ARBITRO: Pili di Cagliari.

RETI: 30’ pt Altea, 5’ st Madeddu, 15’ st Gueli, 36’ st Pala, 39’ st Fantasia, 42’ st Contini.

SASSARI

Finisce 4-2 per i bianconeri dell’Ossese, la partita di cartello della nona di andata dell’Eccellenza contro un Li Punti che ha terminato la partita in nove uomini, per le espulsioni entrambe nella ripresa. Sino a quel momento i pochi ed infreddoliti tifosi delle due squadre avevano assistito ad una gara non certo bella, ma molto intensa, dove a tratti si è visto un bel gioco corale da entrambe le parti. Al 30’ arriva il gol del Li Punti. Lancio di Cosso per Altea che al volo calcia la sfera alle spalle di Carta. Al 37’ punizione di Cosso parata a terra, due minuti dopo diagonale di Usai fuori. Si va al riposo. Passano 5’ minuti e gli ospiti trovano il pareggio con Madeddu. Al 15’ l’episodio che cambia la partita. Lancio per Madeddu che si invola, esce Cherchi che tocca la sfera con la mano. Punizione ed espulsione del portiere. Calcia la Gueli che insacca. Al 26’ Altea scalcia un avversario ed è secondo giallo. Rimasti in nove i ragazzi di mister Salis trovano il pari con Pala. Dal 39’ al 42’ l’Ossese porta a quattro le reti firmate da Fantasia e Contini.

Piero Garau

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative