La Nuova Sardegna

Sport

volley/serie C femminile 

Lanusei e Alfieri Cagliari vanno fortissimo

SASSARI. Si confermano Lanusei ed Alfieri Cagliari in vetta alle classifiche della C femminile di pallavolo. Nel girone Nord la matricola Sanluri continua a stupire, imponendosi per 3-0 sul campo...

21 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si confermano Lanusei ed Alfieri Cagliari in vetta alle classifiche della C femminile di pallavolo.

Nel girone Nord la matricola Sanluri continua a stupire, imponendosi per 3-0 sul campo della Mc Donald’s Oristano e rimanendo a punteggio pieno davanti alla Chimica Sarda Ossi, che ha concesso solo un set alla Legnostrutture Sanluri, che pure giocava in casa.

Conquista la terza piazza solitaria un’altra esordiente, il Garibaldi la Maddalena, che ha piegato la Orion Porto Torres in tre set, mentre la Farmacia Sircana Sorso e la Quadrifoglio Porto Torres hanno avuto la meglio per 3- 1 su Corren Ghilarza e Silvio Pellico 3P Sassari.

Nel girone Sud sesta vittoria consecutiva per l’Alfieri Antes che, superando per 3-0 la Is Bingias Cagliari, resta sola al comando davanti a Tespiense Quartu e Su Planu Cagliari, vittoriose su Gymnos Cagliari (3-1) e Sulcis Cortoghiana (3-0). Terza piazza invece per la Sandalyon Quartu, che ha rifilato un secco 3-0 a domicilio alle Libertas Nuoro, mentre la Cirina Settimo ha sudato fino al tie-break per avere ragione della Project Carbonia.

Nel torneo maschile l’Olbia e la Mc Donald’s Sestu hanno battuto con il massimo scarto la Project Carbonia e la Porta Nuova Oristano, isolandosi al vertice davanti alla stessa Porta Nuova ed alla Sardegna Cagliari, che non ha trovato difficoltà a superare la Quadrifoglio Porto Torres (3-0). Vittorie da tre punti anche per l’Olimpia Sant’Antioco nei confronti della Sandalyon Quartu (3-0), e la Collu Villacidro contro la Soul Sound Dolianova (3-1), mentre il Borore l’ha avuto vinta al quinto set sul campo dell’Aquila Cagliari.

Fabio Fresu

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative