La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
calcio

Cagliari da 1-3 a 4-3, straordinaria vittoria contro la Sampdoria

Enrico Gaviano
Cagliari da 1-3 a 4-3, straordinaria vittoria contro la Sampdoria

Due reti di Joao Pedro poi un gran gol di Cerri, il suo primo in serie A con i rossoblù

02 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Una partita incredibile. Che il Cagliari ha rischiato seriamente di perdere ed è riuscita a riacciuffare con le unghie e con i denti. Addirittura vincendola con il primo gol in serie A di Cerri con la maglia rossoblù. Messo alla fine al posto di Simeone, il pennellone rossoblù ha deviato di testa il pallone del 4-3 al 95'!!

Nel primo tempo succede poco sino al 38' quando Pellegrini inciampa in area e causa un rigore sacrosanto che Quagliarella insacca vendicando la parata di Rafael su una sua splendida rovesciata qualche minuto prima. Il Cagliari è quasi ammutolito e riparte nella ripresa molto balbettante. Tanto che al 7' c'è il raddoppio di Ramirez.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.38044999:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2019/12/02/fotogalleria/grandissimo-cagliari-sotto-di-due-gol-con-la-samp-rimonta-e-vince-4-3-1.38044999]]

Sul 2-0 per i doriani il Cagliari semba ko. Al 24' lo rianima Nainggolan con un suo nuovo gol con tiro potentissimo dalla distanza. Ma passano pochi secondi e la Samp segna di nuovo con Quagliarella. Sembra la fine, invece il Cagliari ritrova la sua anima pugnace grazie a due gol di Joao Pedro, che prima al 29' accorcia sfruttando un cross di Pellegrini e due minuti trova il 3-3 su perfetto suggerimento di Nainggolan.

Quindi il gran finale, con Cerri che insacca e regala una vittoria che riporta il Cagliari al quarto posto a 28 punti con la Roma.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative