La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
CALCIO

Coppa Italia, la sfida fra Cagliari e Inter si giocherà a Milano

Il gol di Joao Pedro all'Inter nella gara di questo campionato a Cagliari
Il gol di Joao Pedro all'Inter nella gara di questo campionato a Cagliari

Il match in programma a gennaio: i rossoblù inseguono il primo passaggio di turno nelle manifestazione ai danni dei nerazzurri

06 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La sfida di gennaio fra Cagliari e Inter valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia si giocherà a Milano. Lo ha stabilito il sorteggio della Lega svoltosi  oggi 6 dicembre. La formula infatti prevede un sorteggio per decidere il campo su cui si gioca la sfida unica, a meno che le due squadre non siano una di A e una di B, in quel caso si gioca in casa della formazione che disputa il massimo campionato.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.38089600:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sport/2019/12/05/news/il-cagliari-brinda-anche-in-coppa-battuta-la-samp-2-1-1.38089600]]

Dopo il successo sulla Samp, dunque, il Cagliari affronterà lo scoglio dei quarti in casa dell'Inter, con cui già diverse volte ha giocato in Coppa Italia uscendo peraltro sempre perdente: 4 sfide, tutte con i nerazzurri qualificati, a cui occorre aggiungere la sfida persa nella semifinale di Coppa Uefa  93-94.

Questi gli altri accoppiamenti: Fiorentina-Atalanta, Parma-Roma, Napoli-Perugia, Milan-Spal, Juventus-Udinese, Torino-Genoa e Lazio-Cremonese. Da decidere le date delle partite, legate al calendario di anticipi e posticipi della serie A, anche quello da stilare. In ogni caso le 8 partite saranno spalmate fra il 14-15-16 gennaio e il 21-22-23. (enrico gaviano)

 

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative