La Nuova Sardegna

Sport

Il Latte Dolce fa fatica ma batte la cenerentola

Il Latte Dolce fa fatica ma batte la cenerentola

I biancocelesti passano sul campo di un Anagni in decisa crescita Antonelli e Virdis decidono il match. Continua la caccia alla capolista Turris

09 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





PALIANO. I biancocelesti di Stefano Udassi scendono sul sintetico di Paliano per affrontare il fanalino di coda Città di Anagni, reduce dalla sorprendente vittoria al Quinto Ricci di Aprilia e dall’arrivo dell’attaccante Salvatore Elefante e del difensore Scatozza. Ma l’undici di Stefano Udassi riesce a domare un Città di Anagni autore di una brillante prestazione, continuando così la rincorsa al primato della classifica generale. Le due formazioni si schierano con uno speculare 4-3-3.

Partono lanciati i locali che si rendono pericolosi al 2’ con un angolo battuto da Flamini per il colpo di testa di Pastore che colpisce la traversa. La risposta dei biancocelesti non si fa attendere e al 10’, su angolo battuto da Molinu, Antonelli si eleva più alto di tutti e di testa lambisce il palo. Sono le prove generali della rete del vantaggio degli ospiti che giunge al 22’: ancora angolo di Molinu e questa volta ancora Antonelli di testa batte l’incolpevole portiere laziale. Alla mezz’ora ospiti ancora pericolosi con un appoggio di Virdis per Pinna. Il tiro dell’esterno sardo viene deviato in angolo da Giuliani. Il primo tempo si chiude con un tiro dalla distanza di Cipriani parato con sicurezza da Lai.

La seconda frazione di gioco vede gli ospiti in avanti e su rinvio errato della difesa locale: Pinna si inserisce ma viene fermato al momento di battere a rete. Nel momento migliore del Latte Dolce arriva il pareggio dell’Anagni. Al 13’ su una punizione battuta dal neo entrato Elefante si accende una mischia in area risolta da Cardinali con un tap-in dentro l’area piccola.

I biancocelesti non si accontentano del pareggio e al 20’ passano di nuovo in vantaggio: assist di Pinna a lanciare in verticale il centravanti Virdis che si inserisce in mezzo ai difensori, invita Giuliani in uscita e lo batte con un tiro sottomisura. La rete viene contestata dai locali per una sospetta posizione di fuorigioco di Virdis ma l’assistente dell’arbitro è irremovibile ed indica il centrocampo. L’Anagni si spinge in avanti alla ricerca del pareggio ma la difesa isolana tiene bene le folate offensive dei locali e i due tiri al volo di Cardinali e Sosa trovano il portiere Lai pronto. Il triplice fischio sancisce la giusta vittoria del Latte Dolce Sassari per 1-2. È stata una bella partita combattuta da entrambe le parti con i locali che hanno cercato di limitare il gap tecnico con un pressing alto. Alla fine la differenza dei valori in campo ha premiato la formazione di Udassi. Tutti i sassaresi hanno offerto una buona prestazione, con punte di eccellenza per il reparto offensivo. Tra i locali il capitano Cardinali ha cercato di gettare nella mischia tutto l’ardore agonistico ma non è stato sufficiente.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative