La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
basket

Champions, la Dinamo soffre ma vince in Lituania

Champions, la Dinamo soffre ma vince in Lituania

I sassaresi, dopo avere dominato il primo tempo, sono stati quasi raggiunti nell'ultimo quarto, ma hanno tenuto duro portando a casa una preziosissima vittoria

10 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo il passo falso interno con Manresa, la Dinamo Banco di Sardegna ritrova il successo e il sorriso anche in Champions League. Reduce dalla vittoria di Brindisi, Sassari vince in Lituania nella prima gara di ritorno della regular season e mette mezzo piede nel turno successivo.

La vittoria esterna alla Cidi Arena per 82-86 contro il Lietkabelis è frutto di una partenza a tutta velocità e di parte finale di gara in piena gestione. Anche se l'exploit di Sakic, autore di 31 punti, nel secondo tempo riporta i padroni di casa sino al -1, è stato solo un fuoco di paglia. Il Banco, dopo qualche giro a vuoto, ricaccia l'avversario indietro e conquista la vetta provvisoria della classifica del gruppo A: a questo punto è decisivo lo scontro diretto del PalaSerradimigni contro Ankara, in programma mercoledì prossimo. «Considerata la stanchezza per il match di due giorni fa e per il viaggio, abbiamo giocato una buona partita», è il commento a caldo di Gianmarco Pozzecco.

«Nel finale abbiamo controllato la partita con carattere e abbiamo meritato di vincere», aggiunge l'allenatore biancoblu prima di congratularsi col suo collega, coach Canak, e con l'avversario. «Stasera tutti hanno dato il loro contributo - è l'ultima riflessione - se continuiamo a giocare in questo modo possiamo davvero fare grandi cose».

Parziali: 12-24; 17-18; 23-19; 30-25.
Progressivi: 12-24; 29-42; 52-61; 82-86.
BC Lietkabelis. Olujobi , Sakic 31, Sinovec , Lekunas 6, Lipkevicius 14, Maldunas 4, Sajus 4, Normantas , Dimsa 13, P. Valinskas 10, M. Valinskas, Valciunas. All. Nenad Canak.
Dinamo Banco di Sardegna. Spissu 14, McLean 7, Bilan 10, Bucarelli, Devecchi, Sorokas 9, Evans 17, Magro, Pierre 15, Gentile 9, Vitali 2, Jerrells 3. All. Gianmarco Pozzecco.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative