La Nuova Sardegna

Sport

Il Napoli avanti tutta Ma Ancelotti perde la panchina

NAPOLI4GENK0NAPOLI (4-4-2): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Callejon (33' st Llorente), Allan, Ruiz, Zielinski (26' st Gaetano), Mertens, Milik (33' st Lozano). All: Ancelotti.GENK...

11 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





NAPOLI4

GENK0

NAPOLI (4-4-2): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Callejon (33' st Llorente), Allan, Ruiz, Zielinski (26' st Gaetano), Mertens, Milik (33' st Lozano). All: Ancelotti.

GENK (3-4-3): Vandevoordt, Maehle, Dewaest, Lucumì, De Norre (36' st Borges), Hrosovsky, Berge, Ito (27' st Hagi), Paintsil, Onuachu, Samatta (18' st Bongonda). All.: Wolf.

ARBITRO: Cakir (Turchia).

RETI: nel pt 2', 26' e 37' (rigore) Milik; nel st 29' Mertens (rigore).

NAPOLI

Il Napoli torna alla vittoria e si qualifica per gli ottavi di finale della Champions League. Gli azzurri passano come secondi per la vittoria del Liverpool a Salisburgo, ma si tratta comunque di un traguardo importante, soprattutto in considerazione del momento particolarmente difficile per la squadra e per la società.

Un traguardo che però non ha salvato la panchina di Carlo Ancelotti. Il mister è stato esonerato dopo un colloquio col presidente De Laurentiis e ufficializzato in tarda serata con un tweet sul sito della società. Al suo posto sulla panchina partenopea dovrebbe essere preso da Gattuso. Lo stesso De Laurentiis avrebbe già avuto un incontro con “Ringhio” al quale avrebbe proposto un contratto annuale con opzione per altri dodici mesi. L’annuncio potrebbe essere dato già oggi.

La gara sul piano tecnico non ha storia, basta infatti un Napoli discreto per aver facilmente la meglio sui belgi.

La partita dura in pratica un solo tempo. Nell'intervallo il Napoli è in vantaggio 3-0 e i giochi sono fatti. Milik, al rientro dopo un lungo periodo di sosta dovuto a un serio infortunio, è irrefrenabile. Il polacco nella prima frazione di gioco mette a segno una tripletta che chiude in pratica il maniera definitiva il discorso qualificazione agli ottavi di finale.Il quarto gol dei padroni di casa arriva con un calcio di rigore trasformato con un cucchiaio da Mertens.

La vittoria del Liverpool sbarra la strada del primo posto nel girone agli azzurri. Il sorteggio degli ottavi si presenta estremamente pericoloso, ma un primo importante traguardo è stato raggiunto. Resta da capire come reagirà la squadra alla notizia del cambio in panchina.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative