La Nuova Sardegna

Sport

GLI AVVERSARI 

Sasha Djordjevic «Sassari è ormai una realtà importante»

SASSARI. «Sassari è una città che ha una passione vera per la pallacanestro, è un club che rispetto tantissimo e che possiede una organizzazione societaria ben strutturata. Affronteremo una grande...

22 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Sassari è una città che ha una passione vera per la pallacanestro, è un club che rispetto tantissimo e che possiede una organizzazione societaria ben strutturata. Affronteremo una grande squadra». Sasha Djordjevic, coach della Virtus Bologna, dispensa grandi complimenti all’avversaria di oggi.

«Il presidente Sardara sta portando avanti strategie chiare e ben definite – dice il tecnico serbo –. Da anni il club sardo si conferma una certezza del nostro campionato e, sicuramente, l’ingaggio di Pozzecco è stata una delle scelte vincenti di questo club. Coach Pozzecco, oltre che ad essere un amico, una persona che stimo e a cui voglio bene, sta facendo grandi cose e sono molto contento per lui; gioca una pallacanestro bella, con tante idee giuste e vincenti. Hanno fatto un mercato importante, con innesti di qualità come Vitali, Jerrels e McLean. In più hanno Evans, che con la sua versatilità sta facendo grandi prestazioni. Spissu sta crescendo tanto e averlo promosso a giocatore del quintetto si è rivelata una scelta azzeccata, tutta la squadra sta beneficiando del suo lavoro. Loro sono sicuramente carichi e una delle chiavi del successo della scorsa stagione è stato il gruppo italiano, dove Gentile e lo stesso Spissu hanno trovato giocate vincenti in momenti importantissimi delle partite. Sarà difficilissimo ma non impossibile, andiamo in Sardegna con la voglia di crescere e di continuare ad ottenere i nostri risultati».



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative