La Nuova Sardegna

Sport

Il Carbonia cade a Castiadas e perde il primato

Il Carbonia cade a Castiadas e perde il primato

Prima sconfitta stagionale per i minerari. Tra i padroni di casa in evidenza Fernandez con una tripletta

23 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS . Il Castiadas batte in rimonta con un sonante 4- 2 il Carbonia che perde così il primato in classifica e subisce la prima sconfitta stagionale.

Sugli scudi il nuovo acquisto della squadra sarrabese, lo spagnolo Alvaro Fernandez, ex Gallipoli, classe 94, autore di una tripletta, al suo esordio con la maglia biancoverde. I padroni di casa hanno giocato in formazione rimaneggiata. Carlo Cotroneo non ha potuto disporre di Mbaye Sylla e Musie Tesfai squalificati.

Nelle file dei biancoblù sulcitani ha esordito il nuovo acquisto Giuseppe Meloni ex Muravera capocannoniere la scorsa stagione dell’eccellenza con 42 reti. Nella formazione iniziale del Carbonia schierata dal mister Andrea Marongiu sono presenti sei ex: Federico Boi, Luigi Pinna, Matteo Saias, Mattia Cordeddu, Nicola Serra e Alessio Figos.

Dopo una breve fase di studio gli ospiti al primo vero affondo passano in vantaggio con un tiro dalla fascia di Angheleddu sugli sviluppi di una rimessa laterale di Cordeddu. La palla complice il forte vento di maestrale assume una traiettoria strana e si insacca alle spalle del portiere Galantini.

Nella ripresa al 4’ gli ospiti raddoppiano con un tiro al volo del nuovo acquisto Meloni su cross di Figos. La reazione dei padroni di casa è veemente e immediata. Quattro minuti dopo all’ottavo Fernandez accorcia le distanza sugli sviluppi di una rimessa laterale di Frau. Caraccio si impossessa della palla dribbla un avversario entra in area e serve lo spagnolo che anticipa un difensore e poi dal limite dell’area piccola batte Fortuna. . I padroni di casa insistono e al 20’ pareggiano con un calcio di punizione da 25 metri di Seck sul quale Fortuna si fa trovare impreparato. Al 25’ Fernandez servito da Caraccio porta in vantaggio il Castiadas con un tiro dal limite che si insacca all’incrocio dei pali alla sinistra del portiere ospite. Al 28’ Carboni dalle retrovie serve Seck. Il giocatore extracomunitario salta con una finta il suo controllore e scodella la palla al centro. Fernandez “brucia” Boi e Pinna e batte per la quarta volta Fortuna. Il Carbonia subisce il colpo e stenta a reagire. I padroni di casa si difendono con ordine chiudono tutti i varchi corrono pochi pericoli e riescono a portare in porto la preziosa vittoria.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative