La Nuova Sardegna

Sport

Manca: «La forza di questa squadra è il gruppo»

Manca: «La forza di questa squadra è il gruppo»

NUORO. La Nuorese fa il suo regalo per il Natale ai tifosi, che ieri hanno affollato il “Frogheri”, nonostante la giornata di freddo.Regalo doppio, perché c’è la goleada col Bosa e la certezza di...

23 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. La Nuorese fa il suo regalo per il Natale ai tifosi, che ieri hanno affollato il “Frogheri”, nonostante la giornata di freddo.

Regalo doppio, perché c’è la goleada col Bosa e la certezza di avere terminato in cima alla classifica il girone di andata, davanti a Carbonia e Castiadas, negli stessi minuti avversarie sul campo, con vittoria per i biancoverdi del Sarrabus. La gara è per intero un’espressione della forza della Nuorese, costruita dal presidente Maurizio Soddu e i soci del club e messa in campo domenica dopo domenica da Antonio Prastaro. Man mano che passano le varie fasi e arrivano i gol, in tribuna stampa si susseguono le parole soddisfatte di Nicola Manca, 21 anni, originario di Uta, assente da qualche settimana per infortunio: «Una bella Nuorese, sia per il gioco, sia per il gol. Il Bosa soffre molto i nostri lanci in verticale». Poi da parte di Manca anche un’analisi per settori: «L’attacco va a gonfie vele. Ma non trascurerei la difesa, sempre in linea e attenta. Giochiamo bene e finalizziamo molte delle occasioni che ci capitano». A Nuoro da agosto, Nicola Manca è un prodotto del settore giovanile del Cagliari, dove è arrivato sino alla Primavera. Le ultime stagioni le ha giocate con Olbia e Castiadas. «In questa Nuorese la forza è nel gruppo, compresi i giovani della Juniores». Tutto questo quando Cocco ha messo l’ultimo sigillo al regalo natalizio, preparato dai ragazzi di Prastaro. Si tratta anche della prima soddisfazione per la dirigenza, in carica dall’estate scorsa. Un altro obiettivo potrebbe essere centrato sabato quando al “Frogheri” la Nuorese incontrerà il Valledoria, nella supercoppa dei dilettanti.(f.p.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative