La Nuova Sardegna

Sport

«Il mio Ghilarza si è rimesso in carreggiata»

«Il mio Ghilarza si è rimesso in carreggiata»

Mister Mura si dice fiducioso per il futuro ma si lamenta per la scarsità di opzioni nel reparto difensivo

30 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Il Ghilarza è vivo. La squadra allenata da mister Giovannino Mura, dopo una serie di quattro sconfitte, nell’ultima uscita stagionale ha dimostrato di avere voglia di combattere e stupire. A Sestu, contro il fanalino di coda La Palma Monte Urpinu, Ibba e soci hanno recuperato una gara oramai compromessa. Dall’1-3 al 3-3 “rischiando” addirittura di portare a casa una clamorosa vittoria. Mister Mura tuttavia non è ancora soddisfatto.

«E’ vero, abbiamo avuto una buona reazione, ma è altrettanto vero che non siamo stati capaci di gestire il vantaggio sullo 0-1".

Il cammino dei giallorossi non è stato un esempio di continuità. Dopo un avvio di stagione a fari spenti culminato con le dimissioni di mister Cirinà, la squadra è stata affidata a Giovannino Mura, da sempre nello staff tecnico del predecessore. I giallorossi hanno poi centrato 5 vittorie consecutive a cavallo tra ottobre e novembre. Nell’ultimo periodo il giocattolo pare essersi rotto, ma l’ultima gara ha regalato ai numerosi supporters spiccioli e non solo di grande speranza.

«Sono fiducioso per il futuro –, prosegue il mister –. Abbiamo una buona rosa. L’unica a pecca è che siamo contati, soprattutto in difesa». La lotta per non retrocedere richiederà forza e concentrazione. Il Ghilarza non vuole disperdere il tesoretto conquistato nel girone di andata. I 17 punti già in carniere hanno scavato un piccolo gap nei confronti della concorrenzai. L’obiettivo è riprendere la giusta strada per portare a casa una salvezza tranquilla.

Matteo Cabras

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative