La Nuova Sardegna

Sport

Il Thiesi scatenato strapazza il Siniscola e ritorna al comando

di Daniela Deriu
Il Thiesi scatenato strapazza il Siniscola e ritorna al comando

I neroverdi allenati da Rassu sono campioni d’inverno Doppietta di Aloia, a segno anche Spanu e Budroni 

06 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Thiesi in vetta alla classifica al termine del Girone di andata, dunque è Campione d’Inverno. Con la meritata vittoria di ieri la compagine del Mejlogu dimostra di poter competere alla pari della fortissima Ilvamaddalena, bloccata in casa sul pari dalla Macomerese. Buono l’esordio tra i neroverdi del centrale difensivo Ligios e poi nella ripresa del giovane Andrea Sanna.

Partita iniziata male, a dire il vero, come spesso accade alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia. Nella prima frazione di gioco Siniscola Montalbo caparbio, spesso aiutato dalla scarsa vena dei reparti neroverdi poco inclini alla corsa ed alla determinazione. Da segnalare due tiri verso la porta diretta da Cossu in avvio di gara, scagliati dal limite dell’area neroverde prima da Truzzu, alto sopra la traversa e poi da Manca, terminato a lato. Thiesi in vantaggio al 26’: Spanu fa tutto da solo, supera sulla sinistra due avversari entra in area e prima di calciare si vedere franare sopra il portiere Floris. Calcio di rigore sacrosanto che Aloia trasforma. La replica degli ospiti si limita a un calcio di punizione di Cadoni sul quale Saporito manca la deviazione decisiva.

La ripresa vede in campo un altro Thiesi, con Lumbardu tornato al suo standard abituale. È però Ledda il più lucido: tira con precisione dal limite e Floris para con bravura al 2’ minuto. Poi i neroverdi dilagano. Su un veemente attacco al 6’, in seguito ad una mischia in area baroniese, Floris respinge due volte, la sua difesa pasticcia un po’, la palla colpisce Corsini che devia incolpevole nella propria porta. Due minuti dopo il bravissimo Pes semina il diretto avversario sulla fascia destra, porge al centro un delizioso pallone rasoterra che Spanu ribadisce in rete senza esitazione. Siniscola perde fiducia, si scoraggia assai e viene colpito duramente. L’attaccante Dieng sembra l’unico in grado di reagire ma il suo tiro è parato da Cossu al 19’. Al 22’ il Thiesi passa ancora: Fois non si limita a difendere il proprio centrocampo, serve una palla filtrante in avanti sulla quale il tocco morbido di Aloia delizia il pubblico realizzando il 4-0. Al 25’ Budroni chiude le marcature. Ledda calcia una punizione, la palla attraversa tutta l’area avversaria e il capitano neroverdi, in spaccata, chiude in rete.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative