La Nuova Sardegna

Sport

Per il San Teodoro arriva la prima vittoria

Per il San Teodoro arriva la prima vittoria

portotorres1san teodoro2PORTOTORRES: Sotgiu, Valente (60’ Ireko), Pittalis, Congiu, Masia, Bernardini (52’ Occhetti), Carrozzi (66’ Doro), Bonetto, Carta, Muglia (74’ Leoni), Montes. All. Gabriele...

13 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





portotorres1

san teodoro2

PORTOTORRES: Sotgiu, Valente (60’ Ireko), Pittalis, Congiu, Masia, Bernardini (52’ Occhetti), Carrozzi (66’ Doro), Bonetto, Carta, Muglia (74’ Leoni), Montes. All. Gabriele Porcu.

SAN TEODORO: Bolicchini, Canu S., Bazzu (67’ Pasella), Filigheddu, Vannozzi, Maccioni, Putzu, Marongiu, Loddo, Piccinnu Thiam (74’ Canu L.). All. Celestino Ciarolu.

ARBITRO: Virgili di Olbia.

RETI: 20’ Muglia, 35’ Loddo, 57’ Putzu.

PORTO TORRES

La cenerentola San Teodoro conquista i primi punti del campionato superando a domicilio il Portotorres. I turritani hanno costruito diverse occasioni importanti nel corso della prima frazione, peccando però della solita ingenuità difensiva nei momenti topici. A questo si aggiunge l’inutile fallo di Carta, con relativo cartellino rosso, che ha lasciato la formazione turritana in inferiorità numerica per tutta la ripresa. La prima azione degna di nota arriva proprio con il vantaggio dei padroni di casa, al 20’, grazie alla punizione del fantasista Franco Muglia: la parabola supera barriera e portiere. Il pari ospite arriva invece al 35’ con il bomber Loddo, che tutto solo in area non ha nessun problema per battere Sotgiu. I galluresi ci provano gusto e nell’azione successiva vanno vicini al raddoppio con Filigheddu che sfiora il palo. I locali si risvegliano dal torpore alla scadere con una girata di testa di Pittalis che finisce sull’esterno della rete e con la staffilata di Montes che sbatte sulla parte interna della traversa e ricade sulla linea di porta. Dopo il riposo il San Teodoro appare più convinto dei propri mezzi e con l’uomo in più sul terreno di gioco comincia ad impensierire l’estremo Sotgiu con una conclusione dalla distanza. L’azione che da il là alla rete della vittoria nasce da una palla persa dei portotorresi: riparte veloce Thiam e serve a centro area un pallone invitante per Putzu, che conclude in rete nonostante la deviazione del portiere. Nel finale un’altra ripartenza di Putzu, finalizzata da un pallonetto velenoso che sorvola di poco la traversa.

Gavino Masia

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative