La Nuova Sardegna

Sport

mercato 

Politano verso la Roma, Conte aspetta l’arrivo di Eriksen

Politano verso la Roma, Conte aspetta l’arrivo di Eriksen

MILANO. Sembra cosa fatta lo scambio tra Roma e Inter che vedrà Matteo Politano in giallorosso e Leonardo Spinazzola in nerazzurro. L'operazione, che ha preso piede ieri, si è concretizzata nelle...

15 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Sembra cosa fatta lo scambio tra Roma e Inter che vedrà Matteo Politano in giallorosso e Leonardo Spinazzola in nerazzurro. L'operazione, che ha preso piede ieri, si è concretizzata nelle ultime ore tanto che l'esterno ex Sassuolo non è stato convocato da Antonio Conte per la sfida di Coppa Italia contro il Cagliari. Restano da sistemare ancora alcuni dettagli, ma la fumata bianca per un reciproco prestito con obbligo di riscatto è a un passo, con i due giocatori che domani si sottoporranno alle visite mediche per i loro nuovi club. Definito lo scambio, Inter e Roma comunque non si fermeranno.

I nerazzurri non mollano la pista Eriksen e sono a un passo da Giroud mentre per Vidal la strada potrebbe diventare meno praticabile con il cambio di panchina al Barcellona. Per questo, l'Inter pensa a Sofyan Amrabat per la prossima stagione, tentando il sorpasso sul Napoli, che aveva già raggiunto l'accordo col marocchino di cittadinanza olandese del Verona. L'arrivo di Spinazzola chiude invece all'arrivo di Young, mentre si fa strada l'ipotesi Tahit Chong, l'esterno olandese di Curacao classe '99 del Manchester United in scadenza a giugno e sul quale c'è anche la Juventus. La Roma dopo aver trovato il sostituto di Zaniolo deve adesso pensare a trovare il nuovo laterale mancino con il croato Barisic (Rangers Glasgow) che resta un autorevole candidato. A centrocampo invece il nome giovane su cui investire è quello di Gonzalo Villar dell'Elche ma controllato dal Valencia.

La sentenza

Calangianus, abusi e minacce alla figlia del collega: «Mandami le tue foto nuda o faccio licenziare tuo padre»

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative