La Nuova Sardegna

Sport

L’Arzachena lotta ma l’Ostiamare è più forte

L’Arzachena lotta ma l’Ostiamare è più forte

Sotto di due gol gli smeraldini reagiscono e pareggiano. Nella ripresa il doppio colpo di grazia

20 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





Arzachena2

Ostiamare4

ARZACHENA: Ruzittu, Arboleda (16’st Ruzzittu), Gentile T., Marinari, Sirigu, Lorkipanidze, Rossi (9’ pt Gentile P.), Galdean, Ponsat, Pozzebon (31’ st Celin), Islamaj (17’ st Olivera A.). A disp. Cotardo, Peana, Bragagnolo, Steri e Carboni. All. Mauro Giorico.

OSTIAMARE: Giannini, Cerroni, Pompei, Olivera R., Cabella (21’ st Pedone), Donnarumma (34’ st Esposito), Mastropietro, Casavecchia, De Sousa (22’ pt Tortolano e 42’ st Ferrari E.), Nanni, Lazzeri (25’ st Scaccia). A disp. Marchini, De Martino, Ferrari F. e Renzetti. All. Raffaele Scudieri.

ARBITRO: Rispoli di Locri.

RETI: al 3’ pt e al 30’ st Mastropietro, al 19’ pt Cerroni, al 28’ pt Galdean, al 32’ pt Pozzebon, all’8’ st Nanni.

NOTE: ammoniti Gentile T. Sirigu, Olivera R. e Lazzeri, angoli 2-4, spettatori un centinaio, recupero 4 e 5.

ARZACHENA

S’interrompe la striscia positiva dell’Arzachena che si fa superare in casa da un’ottima Ostiamare. Nonostante il micidiale uno-due avversario, la squadra smeraldina guidata da mister Giorico recupera e va vicina al vantaggio, ma nella ripresa il classico tiro della domenica spiana il successo alla formazione ospite.

Da due squadre in salute, può scaturire soltanto una bella gara e soprattutto i primi quarantacinque minuti sono sicuramente avvincenti e regalano emozioni e spettacolo. Dopo tre minuti, l’Ostiamare si porta in vantaggio: punizione calibrata di Olivera per la testa di Mastropietro che non dà scampo a Ruzittu. Le cose per gli smeraldini si complicano qualche minuto dopo quando, un intervento duro di Olivera su Rossi, costringe quest’ultimo all’uscita dal terreno di gioco.

Al 19’ l’Ostiamare raddoppia e il gol è la fotocopia del primo: punizione di Olivera e questa volta è Cerroni a staccare di testa e a portare sul 2-0 la sua squadra.

L’Arzachena non demorde e al 28’ accorcia le distanze con Galdean su punizione, sulla quale il portiere ospite Giannini non è esente da colpe. Passano quattro minuti e l’Arzachena pareggia grazie a un’azione personale di Pozzebon.

Sule ali del doppio svantaggio recuperato, i padroni di casa vanno vicini al 3-2, al 35’, quando Ponsat supera Giannini con un preciso diagonale, ma il pallone si stampa sul palo. Al 39’ Ruzittu respinge d’istinto un tiro di Cebella, mentre l’ultima azione della prima frazione di gioco è una conclusione di Galden (44’) che termina d’un soffio fuori.

Nella ripresa all’8’, l’Ostiamare si riporta in vantaggio con un gol capolavoro di Nanni: la conclusione del numero 10 finisce all’incrocio dei pali. Alla mezzora l’Ostiamare realizza il quarto gol con Mastropietro, su assist di Tortolano.

Paolo Muggianu



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative