La Nuova Sardegna

Sport

PARTITA A SENSO UNICO 

Troppo Stintino per lo spento Siniscola

Trasferta da incorniciare per i biancocelesti, tripletta di Pulina

20 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Grazie a una tripletta di Pulina lo Stintino riesce a violare facilmente il campo baroniese. La squadra locale, con il bomber Cadoni influenzato, subisce troppo gli ospiti che, in avvio di partita, prendono la traversa con un bel colpo di testa di Pulina e si portano in vantaggio al 10' con un calcio piazzato di Del Rio che inganna Floris.

L’occasione per riuscire a pareggiare, arriva solo due minuti dopo (al 12’): protagonista è Dieng che anticipa Bassanetti ma si fa sfilare la palla dal portiere.

Al 16’ all’attaccante di casa viene annullato un gol per fuorigioco e subito dopo c’è il cross di Arrica per Manca il quale viene intercettato però di pugno dal portiere ospite.

Al 35’ un calcio piazzato di Allegria sfiora l’incrocio poi il patatrac: i sassaresi, infatti, che nel giro di pochi minuti mettono a segno due reti. Marcature finalizzate entrambe da Pulina prima con un bel pallonetto e poi ancora su battuta da fermo con Floris che intuisce ma non riesce a deviare la sfera.

Si va al riposo con lo Stintino in vantaggio di tre reti. La squadra guidata da mister Matzuzzi cerca soluzioni nella ripresa, ma c’è poca convinzione: fa veramente ben poco per cercare la via del gol. Da segnalare comunque un tiro di Farris che finisce alto di poco e una bordata di Dieng che finisce sul portiere. Gli ospiti invece continuano a giocare con convinzione e determinazione e mettono a segno la quarta marcatura: ancora con un Pulina in gran spolvero che con una veloce percussione supera anche Floris e insacca.

Sergio Secci

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative