La Nuova Sardegna

Sport

volley/serie C femminile 

Ossi vince ancora e resta salda in vetta

Ossi vince ancora e resta salda in vetta

Battuta la Maddalena, che scivola al secondo posto. Porto Torres ok

22 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Chimica Sarda Ossi e Alfieri Antes Cagliari non conoscono ostacoli nella serie C femminile di pallavolo. Nel girone Nord la squadra ossese si è infatti imposta con un secco 3-0 anche nello scontro al vertice contro il Garibaldi la Maddalena, consolidando la sua leadership solitaria e portando a sette i punti di distacco dalla stessa avversaria. Terza piazza per la Corren Ghilarza, corsara per 3-1 sul campo della Legnostrutture Sanluri, mentre la Orion Porto Torres ha piegato in soli tre set il Sanluri, agganciandolo in quarta posizione. Vittoria in tre set anche per la Farmacie Sircana Sorso contro la Silvio Pellico 3P Sassari, mentre la Quadrifoglio Porto Torres ha avuto ragione della Mc Donald’s Oristano al tie-break.

Nel girone Sud anche l’Alfieri Antes non si ferma più, e superando la Libertas Nuoro con un secco 3-0 ha portato a 12 le sue vittorie consecutive, con appena un set perso finora. Ed infatti dietro di lei c’è il vuoto, con la Tespiense Quartu che resta al secondo posto grazie al 3-0 rifilato a domicilio alla Is Bingias Cagliari, ma accusa ben dieci lunghezze di distacco, ed ancora più staccata è la Gymnos Cagliari, che imponendosi in tre set sulla Sulcis Cortoghiana mantiene la terza posizione. Stop invece per Sandalyon Quartu (2-3 con la Project Carbonia) e Su Planu Cagliari (1-3 sul campo della Cirina Settimo) che però restano affiancate nella quarta piazza, valida alla fine della prima fase per l’accesso alla poule promozione.

Nel torneo maschile la Mc Donald’s Sestu ha ceduto le armi per 3-1 in casa dell’Olimpia Sant’Antioco, ma resta al comando con un punto di vantaggio sui sulcitani. Terza posizione per la Porta Nuova Oristano, corsara in tre set contro la Soul Sound Dolianova, mentre perde terreno il Borore, sorpreso per 3-1 in casa della Sardegna Cagliari. Portano a casa i tre punti anche la Collu Villacidro (3-0 sulla Quadrifoglio Porto Torres) e la Project Carbonia (3-1 alla Sandalyon Quartu), mentre l’Olbia è dovuta ricorrere al tie-break per battere l’Aquila Cagliari. (f.f.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative