La Nuova Sardegna

Sport

i 50 anni dello scudetto 

Fra identità e memoria all’Arena con la Consulta dell’emigrazione

CAGLIARI. Una due giorni densa di appuntamenti e dal forte significato identitario quella in programma tra Cagliari e Lecco. Ieri alla Sardegna Arena si è tenuto l’incontro tra la Consulta regionale...

25 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Una due giorni densa di appuntamenti e dal forte significato identitario quella in programma tra Cagliari e Lecco. Ieri alla Sardegna Arena si è tenuto l’incontro tra la Consulta regionale dell'emigrazione e i campioni rossoblù del passato. Teatro dell'evento lo stadio e il Percorso museale, dove c'è stata l'occasione per rivivere i momenti più emozionanti della storia del Club, alla quale si legano fortemente i sentimenti e i ricordi dei tifosi, dei sardi che in ogni parte del mondo trepidano per le sorti della squadra.

Giuseppe Tomasini, Gigi Piras, Pino Bellini, Adriano Reginato e Riccardo Dessì si son intrattenuti con i rappresentati della Consulta - circa 40 tra donne e uomini arrivati dalla Penisola, Europa, Americhe e Australia - tra aneddoti e curiosità, con i cimeli del passato esposti alla Sardegna Arena a fare da filo conduttore.

E oggi alle 17.30, nella sede dell’associazione culturale ‘’Amsicora’’ a Lecco, sarà la volta dell’iniziativa “Campioni per sempre: il Cagliari dello Scudetto". Lo scrittore Matteo Bordiga e Sergio "Bobo" Gori dialogheranno sull'importanza sportiva e sociale della vittoria dello scudetto del 1970. Per l’occasione verrà esposta in sala la storica maglia di Gigi Riva.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative