La Nuova Sardegna

Sport

pesistica 

Anna Chiara Tilocca è la nuova campionessa italiana Under 17

Anna Chiara Tilocca è la nuova campionessa italiana Under 17

L’atleta dell’Esercito 152° reggimento fanteria Sassari ha conquistato il titolo sulla pedana di Ostia

26 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anna Chiara Tilocca è la nuova campionessa italiana Under 17 di pesistica nella categoria 59 kg. L’atleta dell’Esercito 152° reggimento fanteria Sassari ha conquistato il titolo sulla pedana del PalaPellicone di Ostia, entusiasmando i tecnici con un totale di 135 chili sollevati.

Una medaglia d’oro meritata, che conferma il valore dell’atleta di Uri, guidata dal tecnico Salvatore Marras, graduato del 152° reggimento.

Nonostante la sua giovanissima età, la Tilocca aveva già fatto parlare di sé nel 2018, dopo essere diventata campionessa italiana nella categoria 55 kg, e solo un anno dopo, nel 2019, si è confermata laureandosi campionessa italiana Under 15 nella categoria 59 kg, titolo conquistata sulla pedana di Pavisa lo scorso 30 giugno. Infine, in dicembre la perla della convocazione nella nazionale italiana ai campionati europei Under 15, in Israele, dove ha strappato un buon decimo posto.

Grande soddisfazione per il nuovo alloro è stata espressa dal comandante della Brigata Sassari, il generale Andrea di Stasio, dal comandante del 152° reggimento, il colonnello Giuseppe Rocco, e dalla dirigenza dell’associazione, unica a livello esercito in Sardegna che si dedica ai suoi giovani atleti in diverse discipline. Nell’elenco, in costante crescita, pesistica, karate, calcio e fitness, con l’obiettivo di garantire loro una preparazione atletica di altissimo livello.

L’asd esercito - 152° reggimento fanteria Sassari, costituita il 1° febbraio dello scorso anno, è aperta sia all’utenza militare che a quella civile, e opera con l’intento di promuovere la pratica di varie discipline sportive, con un’attenzione partitcolare rivolta ai più giovani.



In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative