La Nuova Sardegna

Sport

Brienza è contento: sempre in controllo e grandi a rimbalzo

Nicola Brienza sorride, nella sala stampa del PalaSerradimigni. Dopo il -22 casalingo con Reggio Emilia e la sconfitta nel derby di EuroCup con la Virtus Bologna, ci voleva. «Sì – spiega il coach...

26 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Nicola Brienza sorride, nella sala stampa del PalaSerradimigni. Dopo il -22 casalingo con Reggio Emilia e la sconfitta nel derby di EuroCup con la Virtus Bologna, ci voleva. «Sì – spiega il coach dell’Aquila Trento –, siamo molto contenti, avevamo bisogno di fare una partita importante, abbiamo controllato dal primo minuto, siamo stati bravi comunque a seguire il piano partita, sapevamo che squadra è Sassari, bravu nel limite del possibile a limitarli e alo stesso tempo a essere aggressivi sul loro tiro da tre punti. Mi ripeto, siamo stati bravi a portare avanti tutto il percorso – prosegue il tecnico della Dolomiti Energia –, abbiamo fatto un extra sforzo sui rimbalzi. all’andata perdemmo con un canestro di Jerrells all’ultimo secondo e la dinamo Sassari in quell’occasione prese 18 rimbalzi in attacco, questa volta siamo stati molto più bravi noi, siamo riusciti a controllare i rimbalzi difensivi e anzi siamo riusciti ad avere dei preziosi extra rimbalzi dall’altra parte del campo».

«Bene così – conclude il tecnico di Trento –, noi abbiamo bisogno di andare sempre a 100 all’ora, ogni tanto non ci capita ma ora sarà importante riuscire a mettere la stessa energia e la stessa attenzione, la stessa concentrazione anche in casa nostra, a partire da domenica prossima. Abbiamo una settimana di lavoro che sfrutteremo al meglio».

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative