La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
CALCIO

Cagliari in campo alle 18, Maran: "Attenti al Parma"

Leonardo Maran
Leonardo Maran

Anticipo alla Sardegna Arena. I neo acquisti Paloschi e Pereiro subito a disposizione

01 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Scontro diretto per l'Europa contro il Parma (oggi 1 febbraio alle ore 18 alla Sardegna Arena). Con la novità della partenza per Ferrara di Alberto Cerri (in prestito) e di Lucas Castro (ceduto a titolo definitivo) e l'arrivo sempre dalla Spal e in prestito dell'attaccante Alberto Paloschi che oggi sarà già a disposizione e indosserà la maglia numero 9. A disposizione anche l'altro giocatore arrivato nel mercato invernale, l'uruguaiano Gaston Pereiro che invece ha scelto la maglia numero 20.

La speranza del tecnico è quella di vedere in campo il Cagliari di San Siro, capace di imporre il pari alla vicecapolista. «Ciò che conta per me _ dice l'allenatore rossoblù _ è la risposta che mi hanno dato i ragazzi sul campo questa settimana: hanno spinto molto, sicuramente la prestazione di Milano ha aiutato in tal senso: i ragazzi hanno messo in campo una prestazione matura, di grandissima personalità, col piglio di chi ha voluto giocarsi la partita».

Attenzione al Parma. «Ha fatto un mercato importante e ha delle ambizioni - ha detto Maran - il Parma ha dato problemi a tutte le avversarie, ha determinate caratteristiche, sa sporcare bene il gioco altrui. Una partita nella quale dovremo tirare fuori il meglio di noi, mettendoci grande attenzione e pazienza».

In porta giocherà Cragno. E non è detto che si ritorni alla difesa a quattro. «Questa settimana - ha svelato l'allenatore - abbiamo lavorato su entrambi i moduli, sia quello abituale a quattro che quello a tre, adottato domenica e che ci ha dato buone risposte. Dobbiamo avere la capacità di cambiare in corsa, sfruttare le due soluzioni. Il modulo a tre si può proporre tranquillamente anche in casa, a patto di interpretarlo in chiave propositiva come è successo a Milano.

Queste le probabili formazioni.

Cagliari (4-3-1-2): 90 Olsen, 24 Faragò, 19 Pisacane, 15 Klavan, 3 Lu. Pellegrini, 18 Nandez, 8 Cigarini, 21 Ionita, 4 Nainggolan, 10 Joao Pedro, 99 Simeone. (28 Cragno, 1 Rafael, 12 Cacciatore, 3 Mattiello, 40 Walukiewicz, 22 Lykogiannis, 17 Oliva, 14 Birsa, 26 Ragatzu, 9 Paloschi). All.: Maran. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ceppitelli, Cigarini. Indisponibili: Ceppitelli, Pavoletti, Rog.

Parma (4-3-3): 34 Colombi, 36 Darmian, 2 Iacoponi, 22 Alves, 28 Gagliolo, 33 Kucka, 15 Brugman, 10 Hernani, 26 Siligardi, 11 Cornelius, 19 Kurtic (92 Radu, Corvi, 3 Dermaku, 97 Pezzella, 8 Grassi, 16 Laurini, 17 Barillà, 93 Sprocati, - Caprari). All.: D'Aversa. Squalificati: nessuno. Diffidati: Hernani. Indisponibili: Karamoh, Inglese, Sepe, Scozzarella.

Arbitro: Irrati di Pistoia.

 

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative