La Nuova Sardegna

Sport

TENNISTAVOLo/serie a 

Norbello e Quattro Mori sconfitte a testa alta

Norbello e Quattro Mori sconfitte a testa alta

CAGLIARI. Giornata amara per il Norbello e la Quattro Mori, entrambe sconfitte in trasferta nella A1 femminile di tennistavolo.Le ragazze del Centro del Guilcer si sono dovute arrendere in Emilia...

10 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Giornata amara per il Norbello e la Quattro Mori, entrambe sconfitte in trasferta nella A1 femminile di tennistavolo.

Le ragazze del Centro del Guilcer si sono dovute arrendere in Emilia Romagna per 4-1 contro il Cortemaggiore, al termine di un match combattuto, con due incontri conclusi al quinto set. Il Norbello è andato in vantaggio, grazie a Chiara Colantoni che è riuscita a imporsi per 3-2 su Arianna Barani. Ma le padrone di casa sono prontamente risalite in cattedra con la doppietta di Valentina Sabitova, che ha liquidato per 3-1 sia l'italo armena Gohar Atoyan che la stessa Colantoni. Ha cercato di riaprire l'incontro Giulia Cavalli che però pur combattendo non è riuscita ad uscire indenne dai match contro Ruta Paskauskiene e Valentina Roncallo.

Nonostante la nuova battuta d'arresto, il Norbello conserva la quarta posizione, in piena zona playoff, con un punto di vantaggio sul Bolzano e due sulla Quattrto Mori, battuta sul campo delle campionesse d'Italia Castel Goffredo. Un risultato un po' bugiardo per la formazione cagliaritana che ha venduto cara la pelle, come dimostra la sconfitta subita al quinto set da Mihaela Encea contro la Tan Wenling.

Nel campionato di A2 maschile sorridono tutte le squadre sarde, compresa la capolista Norbello, che nel girone B ha conservato il primato vincendo per 4-1 sul campo del Casamassima, grazie ai punti conquistati da Juan Lamadrid, due, Lorenzo Ragni e Catalin Negrila. A segno anche la Marcozzi Rossa che ha espugnato il campo degli Alfieri di Romagna per 4-2, grazie alle doppiette di Marco Poma e del nigeriano Makanjuola Kazeeem. A segno anche la Marcozzi Blu, che ha sconfitto per 4-0 in Lombardia lo Sport Milano.

Sergio Casano

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative