La Nuova Sardegna

Sport

BASKET

Dinamo, count down per la Final Eight

di Mario Carta
Dinamo, count down per la Final Eight

Venerdì a Pesaro il quarto di finale contro Brindisi. Dopo due giorni di riposo i biancoblù hanno ripreso gli allenamenti

11 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Count down avviato. Fra tre giorni (quattro con oggi) la Dinamo Sassari gioca a Pesaro il suo quarto di finale della Final Eight della Coppa Italia 2020 di basket. Seconda (i sassaresi) contro settima (i pugliesi) in classifica alla fine del girone di andata, ma ora le cose sono un tantino cambiate. Non per i sassaresi, sempre solitari dietro la capolista Virtus Bologna anche se avvicinati da Brescia e Milano che hanno sfruttato il turno di riposo di Spissu e compagni, ma per una Happy Casa in costante crescita. E proprio di Brindisi e di tattica hanno cominciato a parlare ieri coach Gianmarco Pozzecco e il suo staff tecnico alla ripresa degli allenamenti.

Dopo il blitz di mercoledì scorso a Manresa che ha chiuso il girone di qualificazione della Champions League, alcuni giocatori biancoblù sono rientrati il giorno dopo a Sassari (Marco Spissu, Jack Devecchi, Dwight Coleby e Daniele Magro), mentre tutti gli altri si sono goduti in Catalogna il primo dei due giorni di riposo assoluto concessi dal Poz, che ha approfittato anche in questa maniera del turno di riposo in campionato.

Poi, tutti puntualissimi al PalaSerradimigni sabato mattina per la ripresa degli allenamenti, un lavoro avviato con una seduta leggera di pesi e un po’ di palla sul campo. Niente di che, giusto il tanto per rientrare in clima. Più tosto e completo si è rivelato invece il lavoro svolto domenica sul parquet, in una giornata che ha visto il gruppo “allenarsi” anche davanti al video con le immagini delle più recenti partite della Happy Casa, i primi appunti e i primi consigli dei tecnici.

Ieri per i biancoblù un’altra normale giornata di lavoro con un po’ di palestra e tanto campo. Tutti presenti e tutti al top, compreso Daniele Magro che negli ultimi giorni non era al top, ma si sta mettendo al passo con i compagni e sarà anche lui al cento per cento per la trasferta nelle Marche.

Ancora, il programma della Dinamo prevede allenamenti oggi e domani (pesi più basket), mentre il volo è fissato per giovedì mattina, presto.

Atterraggio a Bologna e tanto pullman fino a Pesaro, poi direttamente in campo a riprendere ad allenarsi col pallone, sfruttando la disponibilità dell’impianto del Baia Flaminia. Giovedì sera chi vuole potrà andare a vedere le prime due partite della manifestazione (Virtus Bologna-Venezia alle 18 e Milano-Cremona alle 20.45) alla Vitrifrigo Arena .

Venerdì mattina la dinamo svolgerà una seduta di tiro, roba leggera in vista del match con Brindisi, in calendario alle ore 18.

Poi, si vedrà. Una vittoria per la Dinamo vorrà dire proseguire secondo una linea che può portare sino a domenica e sino alla finale, altrimenti è già pronto il piano B.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative