La Nuova Sardegna

Sport

le curiosità 

La sfida infinita Sassari-Salento dalla serie C ai playoff scudetto

PESARO. La sfida tra la Dinamo Sassari e la Brindisi è ormai una classicissima del basket italiano. Le due squadre si sono sfidate praticamente in tutte le categorie: dallo spareggio per salire in...

14 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PESARO. La sfida tra la Dinamo Sassari e la Brindisi è ormai una classicissima del basket italiano. Le due squadre si sono sfidate praticamente in tutte le categorie: dallo spareggio per salire in serie B nei primi anni Ottanta (anche se per i pugliesi si trattava di un’altra società), al testa a testa nel campionato di A2 (con tanto di sfida nella semifinale di Coppa Italia di categoria nel 2010-’11), sino agli accesissimi confronti nei playoff scudetto, che hanno sempre dato ragione ai sassaresi. È a una sfida tra queste due squadre, nel quarto di finale del 2013, che risale la miglior e prestazione di un giocatore in una singola gara della Final Eight, con i 36 punti segnati da Drake Diener.

Brindisi-Sassari è stata anche la semifinale dell’ultima coppa Italia, con i salentini che si imposero per mezzo canestro. Anche Brindisi è una habituè della Final Eight, essendo alla sesta partecipazione negli ultimi otto anni. Francesco Vitucci, coach della Happy Casa, è alla sesta partecipazione. (a.si.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative