La Nuova Sardegna

Sport

Torres, pari in rimonta con il Portici

Torres, pari in rimonta con il Portici

I sassaresi sprecano molto e con un rigore di Milani nella ripresa pareggiano il momentaneo vantaggio dei campani

17 febbraio 2020
3 MINUTI DI LETTURA





TORRES1

PORTICI1

TORRES: Colombo, Bilea (30' st Rizzi), Pinna R., Pisanu, Congiu, Russu (18’ st Santarelli), Demartis, Masala (35' st Virdis), Gjuci (43' st Pinna S.), Milani, Bianco (1' st Ruiu). A disp. Vagge, Guarino, Cossentino, Fadda. All. Marco Mariotti.

PORTICI: Torino (25' st Maisto), Boussaada, Del Gaudio, Nappo, Arpino, Albanese, D'Acunto (37' st Mauro), Grieco (45' st Imbimbo), Improta G., Onda, Ruggiero (32' st Coratella). A disp. Bisceglia, Improta U. All. Alessandro Mattiacci.

ARBITRO: Fichera di Milano.

RETI: st 4' Improta G., 15' Milani (rig.).

NOTE: spettatori: 500. Angoli: 6-2 per la Torres. Ammoniti: D'Acunto, Arpino (P), Congiu, Gjuci, Masala, Rizzi, Milani (T).

SASSARI

Poteva essere un'altra goleada casalinga, invece la Torres deve accontentarsi di uno striminzito pareggio che però, ottenuto in rimonta, diventa risultato importante. La vittoria tanto cercata e che sarebbe stata ampiamente meritata non arriva perché stavolta la palla non finisce alle spalle del (bravo) portiere avversario, nonostante le numerose limpide occasioni soprattutto nel primo quarto d'ora di gioco.

Senza il bomber Sartor, ancora bloccato da un problema al ginocchio, la squadra sassarese non trova il gol in un primo tempo condotto all'attacco, a tratti perfino arrembante, contro un Portici attento a non scoprirsi, anche se in avvio vacilla più volte. Al 4' Milani è lanciato verso la porta ma il suo tiro è bloccato a terra da Torino. Immediata la replica degli ospiti con la conclusione alta di Grieco, poi è solo Torres: al 12' Demartis carica la conclusione e Torino si allunga a deviare in angolo, al 15' Bianco di testa deve solo appoggiare in rete sul bel cross di Masala, ma mette incredibilmente fuori.

Sprecata l'occasionissima, potrebbe rimediare due minuti più tardi Russu che davanti all'estremo campano non lo ipnotizza e vede respinto il suo tentativo. I rossoblù non rallentano ma pian piano gli avversari prendono le misure e cala il tasso di pericolosità, manca l'incisività anche se la gara resta sotto il controllo sassarese.

In avvio di ripresa trova conferma il mai abusato detto "chi sbaglia paga" e il Portici va in vantaggio con Improta, con un pallonetto su colpo di testa che inganna Colombo. Al 12' gli ospiti minacciano il bis su uscita imprecisa del giovane portiere di casa, brivido che diventa di gioia poco dopo, quando Del Gaudio atterra in area Bilea e la Torres guadagna il rigore, trasformato nel gol del pari da Milani: tiro tra palo e portiere.

Compiuta la missione-pareggio, inizia quella da 3 punti e al 20' l'appena entrato Santarelli sfiora l'incrocio dal limite. Al 21' Ruiu da due passi non batte Torino che con un gran riflesso gli nega il gol del sorpasso, poi tante sostituzioni, tanta caparbietà e nessuna spallata al risultato anche se in recupero Demartis su punizione potrebbe fare il botto, ma Maisto vola a mettere in angolo, consegnando un punto pesante al Portici.

Sandra Usai



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative