La Nuova Sardegna

Sport

basket/serie D 

La Coral Alghero vince e vola ai playoff

La Coral Alghero vince e vola ai playoff

Battuto il Cus Sassari. Successi anche per Genneruxi e Oristano

29 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È andata in archivio anche la penultima giornata della fase a orologio della serie D regionale maschile di basket. Ancora una sconfitta indolore per il Cus Sassari che, già sicura della prima piazza sulla griglia dei playoff, ha ceduto il passo alla Coral Alghero. Gli algheresi hanno trovato la vittoria in una gara tirata, dove fondamentali sono state le prove del quartetto Di Mauro, Baldino, Langiu e Longu, capace di realizzare 52 punti. Un bottino che ha guidato i catalani alla vittoria per 65-71. Successo fondamentale per la squadra di coach Corria, che conquista la terza piazza in chiave playoff.

Trionfo anche per il Genneruxi. La squadra di coach Fioretto, ormai sicura della seconda posizione, non ha però lasciato punti per strada, sconfiggendo il San Salvatore Selargius per 73-65. Il primo quarto è stato tutto per i Mosquitos, che si sono portati avanti sul 25-15. Nella seconda frazione la squadra di Roberto Frau è riuscita nella rimonta, riportandosi in corsa all'intervallo sul -2 (37-35). Nel secondo tempo si è rivelato fondamentale l'approccio difensivo di Bonino e compagni, capaci di limitare a soli 11 punti realizzati il secondo miglior marcatore del torneo, Uda.

Terza sconfitta consecutiva per il Carbonia, in casa contro il rinato Basket Quartu. Mattatore dell'incontro per gli ospiti è stato Alberto Mattana. La guarda quartese ha realizzato ben 28 punti, fondamentali per l'andamento del match, concluso con il punteggio di 76-85. Secondo successo consecutivo, infine, per l'Azzurra Oristano contro il fanalino di coda 80 Basket Ozieri(94-59). Dopo una partenza soft la squadra di coach Bogo ha trovato l'allungo decisivo nella seconda e terza frazione, conquistando un margine di ben 25, che ha sancito la vittoria per Lopane e compagni.

Mauro Farris

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative