La Nuova Sardegna

Sport

Il Li Punti pasticcia in casa e il Guspini ringrazia

Il Li Punti pasticcia in casa e il Guspini ringrazia

Passo falso dei sassaresi che incassano due reti e riescono solo ad accorciare le distanze nel finale

02 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Passo falso casalingo del Li Punti che cede l’intera posta al Guspini. Una vittoria meritata dai ragazzi di mister Murru che con un calcio semplice e senza tanti tatticismi, hanno superato i padroni di casa che salvo pochissime occasioni non hanno mai impensierito il portiere ospite. I bianco celesti di mister Salis erano partiti anche bene. Al 7’bel diagonale di Altea la sfera sfiora la traversa, cinque minuti dopo ci prova Luiu, tiro dai sedici metri che finisce fuori. Al 27’ Delrio ricevuta la sfera supera il suo avversario diretto entra in area e calcia sul portiere che para a terra. Al 31’ arriva il gol del Guspini: lancio di Damiano per Caddeo che si invola sulla sinistra mette al centro per l’accorrente Suella che tutto solo insacca da pochi metri.

Un minuto dopo azione fotocopia con gli stessi protagonisti, stavolta il tiro di Suella da pochi metri viene deviato in angolo da Cherchi. Al 37’ azione di Caddeo che dalla sinistra fa partire un diagonale che esce fuori dallo specchi della porta. Al 39’ gran botta di Altea parata da Toro. Si va al riposo.

Nella ripresa al 4’ arriva il raddoppio dei granata. Luiu perde palla sulla linea di metà campo, la sfera è recuperata da Floris che lancia Cherchi che dalla linea dei sedici metri piazza un preciso diagonale imparabile alla sinistra dell’estremo di casa.

Il Li Punti si butta in avanti per cercare di raddrizzare il risultato. Al 17’ botta di Luiu parata da Toro. Al 20’ l’arbitro concede un giusto rigore al Li Punti per fallo di mano in area. Dal dischetto Luiu realizza e riapre la sfida. Nei minuti che restano, però, i padroni di casa producono davvero poco. Senza grandi affanni gli ospiti controllano la gara e portano a casa una vittoria che vale oro per la classifica del Guspini.

Piero Garau



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative