La Nuova Sardegna

Sport

il mercato 

La Roma spinge per Castrovilli Inter e Lazio su Kumbulla

MILANO. Grandi manovre alla Roma. Quando tutto tornerà alla normalità il club giallorosso si muoverà sul mercato tenendo presente che dopo la pandemia l'Uefa dovrebbe allentare i vincoli del fai...

22 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Grandi manovre alla Roma. Quando tutto tornerà alla normalità il club giallorosso si muoverà sul mercato tenendo presente che dopo la pandemia l'Uefa dovrebbe allentare i vincoli del fai play finanziario. Sembra comunque che, a meno di conquistare un posto in Champions, Smalling non verrà riscattato perché il Manchester United non abbassa le richieste. Così si andrà alla ricerca di un nuovo centrale (piace Robson Bambu, titolare dell'Olimpica brasiliana), e nei progetti c'è di dare maggior spazio a Ibanez e Cetin per via di una possibile cessione anche di Fazio. Il grande obiettivo romanista è Castrovilli, per il quale però la Fiorentina ha respinto l'offerta di 40 milioni fatta dal Napoli. A Trigoria contano d'inserire Florenzi nella trattativa, perché l'ex capitano tornerà da Valencia.

L'alternativa a Castrovilli è Bonaventura, che piace anche alla Lazio. Per l'attacco a Trigoria si punta a far rientrare El Shaarawy dalla Cina: a Shangai il Faraone prende 14 milioni all'anno ma pur di tornare in giallorosso, sarebbe disposto a scendere a 3 milioni. Alla Roma continua poi a piacere molto Gravenberch, 17enne talento dell'Ajax.

Il Milan è entrato nell'ordine d'idee di privarsi di Donnarumma (sul quale lavorano Juventus e Psg) e l'eventuale sostituto verrebbe scelto tra Meret e Musso. Per l'attacco piace Milik, il cui posto nel Napoli dovrebbe essere preso da Jovic, in uscita dal Real così come Mariano Fernandez, che piace ai rossoneri e alla Roma. Dalla Spagna Suso ha fatto sapere di voler rimanere a Siviglia. In Brasile il presidente del Santos Josè Carlos Peres ha confermato che la Juventus si è informata su Kaio Jorg. Si muove anche l'Inter, a cui servirà un difensore perché Godin ha deciso di andarsene . L'obiettivo di Marotta è Kumbulla del Verona, su quale c’è anche la Lazio.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative