La Nuova Sardegna

Sport

pallavolo/a1 femminile 

La Orro firma per Monza. «Felicissima, qui per fare imprese»

La Orro firma per Monza. «Felicissima, qui per fare imprese»

SASSARI. Adesso è ufficiale, Alessia Orro è la nuova palleggiatrice della Saugella Monza, ambiziosa squadra di A1 che punta su di lei per recitare un ruolo da protagonista a livello nazionale che...

07 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Adesso è ufficiale, Alessia Orro è la nuova palleggiatrice della Saugella Monza, ambiziosa squadra di A1 che punta su di lei per recitare un ruolo da protagonista a livello nazionale che internazionale, e proprio per questo le ha fatto firmare un contratto biennale.

L’annuncio lo ha dato ieri la società tramite il suo sito internet, ma anche la stessa atleta ne ha dato conferma attraverso i social network. «Sono felicissima di arrivare a Monza – ha dichiarato - mi è stata data una grande opportunità, e di questo sono orgogliosa. Spero che riusciremo a centrare grandi imprese e sono certa che mi troverò benissimo. E’ da tempo che apprezzo il Consorzio Vero Volley come realtà e la Saugella Monza come squadra. C’è un progetto importante alla base, con un clima sereno ed uno staff e delle compagne di livello. Un insieme che mi rende felice di aver fatto questa scelta. In questi anni la Saugella ha sempre raggiunto ottimi risultati, migliorandosi stagione dopo stagione. Che squadra sarà la nostra? La costruiremo in palestra, giorno dopo giorno, con il lavoro duro. Mi aspetto un gruppo forte sia in campo che a livello di carattere, che faccia del servizio e del muro le sue armi. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Saluto i tifosi e gli appassionati, sperando di vederli appena possibile al palazzetto».

Nata a Narbolia (Oristano), classe 1998, Alessia Orro è già alla sua quinta stagione in A1, dove ha esordito nel torneo 2015/16 con il Club Italia, mentre negli ultimi tre anni ha militato nel Busto Arsizio, vincendo la Coppa Cev 2019. E’ arrivata alla nazionale maggiore nel 2015, disputando le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 e vincendo la medaglia d’argento al World Grand Prix 2017 e quella di bronzo ai campionati europei del 2018.

Fabio Fresu

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative