La Nuova Sardegna

Sport

L’Hermaea riparte da Giandomenico

L’Hermaea riparte da Giandomenico

A2 di volley. Il presidente Sarti conferma il tecnico e «da tre a cinque atlete»

24 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Adesso è ufficiale, Emiliano Giandomenico sarà sulla panchina dell’Hermaea Olbia anche nella prossima A2 femminile di pallavolo. Romano, classe 1975, Giandomenico vanta una lunga esperienza in A2, dove ha guidato S.Severino, Pontecagnano e Caserta prima di approdare a Olbia a stagione iniziata, al posto del dimissionario Michelangelo Anile, portando la squadra in tre mesi dall’ultimo posto nella stagione regolare all’accesso alla poule promozione.

«Sono molto contento – sottolinea il tecnico – mi sono trovato subito bene con i tifosi e la società, in particolare con il presidente, è nata una grande intesa. Abbiamo disputato fino allo stop forzato una stagione importante, facendo cose grandiose, e voglio continuare. Non sono appagato, ci tengo a costruire qualcosa di importante, e i presupposti ci sono. Con la società abbiamo parlato, certo quanto è successo ha un po’ cambiato tutto, ma crediamo che ci sia la possibilità di creare un buon gruppo. Più che sugli obbiettivi mi voglio concentrare sul dare vita a una squadra e un impianto di gioco interessante, che possa divertire e dare soddisfazioni importanti. Di sicuro fra i nuovi arrivi ci saranno delle atlete molto giovani, ed io sono pronto a dare il massimo, mi sento molto carico».

«Nel periodo in cui ha lavorato da noi ha fatto molto bene – dichiara il presidente Gianni Sarti – fra di noi c’è molta stima reciproca, lo consideriamo un valore aggiunto, e siamo convinti che possa fare altrettanto bene in futuro. In questa prima fase della stagione stiamo lavorando sulle conferme, ce ne saranno da tre a cinque».

L’obiettivo è quindi quello di mantenere intatta l’ossatura della squadra che, per la prima volta nella storia di Olbia, ha ottenuto la qualificazione alla poule promozione, per poi provare anche a migliorarla. E i tempo non saranno particolarmente dilatati, anche perché voci insistenti parlano di un inizio del campionato che potrebbe essere anticipato alla metà di settembre. «Ci muoveremo per tempo - conferma Sarti – ed è probabile che, come l’anno scorso, faremo un raduno pre stagione a Ollolai. Nella prima esperienza stiamo stati benissimo, anche il sindaco Efisio Arbau ne è rimasto entusiasta, e ci ha invitato a ripeterlo».

Fabio Fresu

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative