La Nuova Sardegna

Sport

il protocollo di sicurezza

il protocollo di sicurezza

Un documento di 40 pagine - per la cui stesura sono stati considerati come riferimenti anche i protocolli della Bundesliga tedesca e della Liga spagnola - con le linee guida di carattere generale. La...

02 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Un documento di 40 pagine - per la cui stesura sono stati considerati come riferimenti anche i protocolli della Bundesliga tedesca e della Liga spagnola - con le linee guida di carattere generale. La Figc ha pubblicato le indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione delle partite di calcio a porte chiuse. Il modello presuppone la suddivisione dell’impianto sportivo in tre zone: interno stadio (zona tecnico- sportiva), tribune (area media-tribuna stampa), esterno stadio (tv compound-parcheggi). Il numero massimo di persone ammesse allo stadio è stabilito in 300 unità per la Serie A (proporzionalmente inferiore per le gare di Serie B e C) e comprende tra gli altri le squadre, gli ufficiali di gara (compreso il Var), il personale di sicurezza e il servizio medico, i raccattapalle (massimo sei) e il reparto media (20 tra giornalisti e fotografi). Il «gruppo squadra» della società ospite non deve in ogni caso superare le 60 unità per il massimo campionato.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative