La Nuova Sardegna

Sport

Datome ha firmato: 3 anni all’Olimpia Milano

Datome ha firmato: 3 anni all’Olimpia Milano

MILANO. Da segnare sul calendario: nella prossima A di basket sarà Dinamo contro Gigi Datome.L’olbiese da ieri è ufficialmente un giocatore dell'Olimpia Milano. Dopo un corteggiamento di cinque anni,...

01 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Da segnare sul calendario: nella prossima A di basket sarà Dinamo contro Gigi Datome.

L’olbiese da ieri è ufficialmente un giocatore dell'Olimpia Milano. Dopo un corteggiamento di cinque anni, il capitano della Nazionale, 175 presenze in azzurro con 1579 punti, ha firmato un contratto di 3 anni con il club allenato da Ettore Messina. «Sono davvero felice - dice Datome al sito del club - di cominciare questo nuovo capitolo della mia carriera in una società storica e ambiziosa come l'Olimpia Milano». Datome lascia il Fenerbahce dopo 5 anni e 9 trofei vinti, tra cui l'Eurolega nel 2017. Ieri l’ala con un lungo commovente post sui social media ha salutato la Turchia e il Fener, ripagato con un’infinita testimonianza di affetto da parte dei tifosi turchi, e da mille “bentornato in Italia” da quelli della Nazionale e di Milano, ma non solo.

«Gigi è un giocatore che rappresenta tutto quello che cerchiamo in un atleta: carisma, esperienza, valori umani, mentalità vincente. Siamo entusiasti di averlo con noi», commenta il general manager dell'Olimpia, Christos Stavropoulos.

In attesa dell'annuncio di Shevon Shields - si attende la conclusione della Acb, il Baskonia di Achille Polonara è in campo stasera nella finale contro il Barcellona -, l'ultimo tassello per l'Olimpia ora dovrebbe essere Zach LeDay dallo Zalgiris Kaunas per completare un roster di altissimo livello.



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative