La Nuova Sardegna

Sport

Anche Daniel Bilea resta sulla barca torresina

Anche Daniel Bilea resta sulla barca torresina

Dilettanti, l’altra conferma tra i sassaresi è Pintori. Arzachena e Latte Dolce puntano a Milani

04 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora movimenti in casa Torres, mentre il mercato dei dilettanti inizia lentamente a prendere giri. La società rossoblù, in vista del prossimo campionato di serie D, ha confermato in blocco il gruppo dei fuori quota accordandosi anche con il mancino 2001 Gabriele Pintori e con l’esterno basso nuorese Daniel Bilea, classe 1999, uno degli elementi più positivo dell’ultimo campionato. Il giocatore nuorese, in due stagioni di serie D con la maglia rossoblù ha collezionato 54 presenze mostrando al pubblico sassarese muscoli, testa, corsa, tecnica e una sicurezza che è andata via via crescendo. «L’ultima annata sicuramente è stata la migliore sotto ogni punto di vista – ha detto Bilea – e ora aspetto che inizi questo nuovo campionato ancora più carico e motivato per cercare di migliorare ancora. Devo tantissimo ai componenti della squadra dell’anno scorso, dallo staff a ogni compagno. Non vedo l’ora di tornare a sudare per questa maglia e per la sua tifoseria».

A proposito dei giocatori che hanno indossato la maglia rossoblù nell’ultima stagione, l’attaccante Simone Milani (1996) piace sia al Latte Dolce che all’Arzachena.

In Eccellenza primo acquisto per la Nuorese: è il centrocampista Giulio Pinna (1991), proveniente dal Ghilarza. In Promozione quattro nuovi acquisti per la Monteponi Iglesias (girone A): i centrocampisti Simeon Ezeadi (1987) e Angelo Marci (1986) dal Guspini, l’esterno offensivo Alessio D’Agostino (1986) dall’Arbus, il difensore Andrea Marteddu(1993) dal Cortoghiana. Confermato il bomber Samuele Curreli (1988). In Prima categoria Pierpaolo Piras è il nuovo allenatore del Città di Selargius (girone A). La Frassinetti Elmas, società che anche il prossimo anno militerà in Prima categoria, ha sciolto il nodo dell'allenatore. La panchina sarà affidata a mister Roberto Gorla. Aria di novità in casa Bari Sardo. I biancocelesti progettano la rinascita grazie a nuovo entusiasmo in seno alla società. Roberto Ibba, direttore sportivo di lungo corso in casa La Palma Monte Urpinu, è il nuovo presidente. Con Ibba al timone, gli ogliastrini svelano i propri progetti ambiziosi in vista del futuro prossimo. (matteo cabras e stefano serra)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative