La Nuova Sardegna

Sport

la samp crolla nel finale 

L’Atalanta non si ferma più, ora è al terzo posto

BERGAMO. Alla nona sinfonia di fila l’Atalanta, che dalla ripresa miete solo vittorie aggiornando ogni volta il record, sembrava dovessero pensarci i Tre Tenori, alias Gomez dietro Ilicic e Zapata,...

09 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BERGAMO. Alla nona sinfonia di fila l’Atalanta, che dalla ripresa miete solo vittorie aggiornando ogni volta il record, sembrava dovessero pensarci i Tre Tenori, alias Gomez dietro Ilicic e Zapata, di nuovo insieme dal 1' dopo l'ultima volta a Lecce. Invece è bastata la prima occasione nitida per il difensore Toloi, centrale a tre e in corsa allargato a destra a quattro, per il sorpasso al terzo posto ai danni dell'Inter (66 a 64) di scena oggi a Verona sublimato dal raddoppio di giustezza di Muriel, uno dei cambi di Gasperini. Rammarico per una Sampdoria compatta e ordinata, salvo abbassarsi all'eccesso nella seconda metà, comunque a distanza dal terzultimo posto occupato dal Genoa (32 a 27).

Il risultato si sblocca a un quarto d’ora dalla fine: Ilicic pennella perfettamente dalla bandierina per la schiacciata di testa di Toloi che sovrasta Murru davanti al secondo legno infilando il vantaggio. Dieci minuti e Muriel punisce implacabilmente dal limite nell'angolino la palla in uscita generata da una respinta difensiva sull'angolo da sinistra ancora di Malinovskyi.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative