La Nuova Sardegna

Sport

Un numero 1 lituano per il Latte Dolce

Un numero 1 lituano per il Latte Dolce

Mauro Giorico verso il divorzio dall’Arzachena: dietro l’angolo c’è Cerbone

22 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Latte Dolce piazza un altro colpo di mercato. A Sassari arriva Kajus Urbietis, portiere lituano fuori quota, classe 2001. Reduce dalla promozione in Lega Pro dopo il campionato giocato a difesa della porta del Matelica, per molti è il miglior portiere della serie D del campionato 2019-'20. Sempre in serie D, Mauro Giorico potrebbe lasciare dopo 7 anni la panchina dell’Arzachena. Al suo posto arriverebbe Raffaele Cerbone, già ex tecnico degli smeraldini e del Budoni. Il Carbonia prende forma con cinque acquisti: il portiere sassarese Werther Carboni (1996) dalla San Marco Assemini, l’esterno difensivo Marco Russu (1995) dalla Torres, il centrale difensivo Matteo Bagaglini (1992) dall’Aprilia Racing, ma già in Sardegna con la Nuorese nel 2015-2016, il centrocampista Chiristian Palombi (1998) dalla Vis Artena, l’attaccante Ador Gjuc (1998) dalla Torres. Lascia i minerari il fantasista Marcello Angheleddu (1984), passato al Muravera.

In Eccellenza il Bosa si assicura le prestazioni dell’ esperto attaccante Salvatore Deriu (1979), dal Bonorva, mentre l’Atletico Uri ha acquistato il difensore fuori quota Angelo Brizzi, che arriva dalla Lanteri.

Nel girone A di Promozione Nunzio Falco è in pole position per diventare il tecnico del Villasimius, che ha già acquistato il difensore Guglielmo Falciani (1984) dal Città di Selargius, in Prima categoria, ed è vicino l’esterno offensivo Alessio Congiu (1990) attualmente alla Monteponi Iglesias. Infine il Villamassargia ingaggia la punta Daniele Contu (classe 1995), dal Carbonia. (st.se. e p.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative