La Nuova Sardegna

Sport

galoppo oggi a sassari 

Sa Pala e Lory di Tony fanno le prove per il Criterium Turritano

Sa Pala e Lory di Tony fanno le prove per il Criterium Turritano

SASSARI. Alle 17.25 questo pomeriggio la prima corsa della terza giornata della riunione estiva di galoppo all’ippodromo Pinna di Sassari, a porte chiuse per il pubblico. I primi ad uscire dalle...

31 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Alle 17.25 questo pomeriggio la prima corsa della terza giornata della riunione estiva di galoppo all’ippodromo Pinna di Sassari, a porte chiuse per il pubblico. I primi ad uscire dalle gabbie saranno i psi di 2 anni impegnati sui 1500 metri: corsa di preparazione al Criterium Turritano, dove si candida Sa Pala Umbrossa imbattuta nell'isola; se la vedrà nuovamente con Lory di Toni che può migliorare su questa distanza, in corsa anche Buratina Coole e La Cumbia.

Interessante prova sempre sui 1500 metri, che vedrà a confronto i psi di 3 anni e oltre: Angel You finito bene nelle ultime sortite ha il peso giusto per colpire duro, ma dovrà fare i conti con i rientranti Dipinto e Bello di Toni; menzione anche per Mastra de Iscola, Temugin e Cospirator. La prova di cartello è il Premio Lionetti sui 2000 metri riservato ai psi 3 anni: Le Savoir Faire e Baroc De L'Alguer blindano il pronostico dopo le recenti vittorie e la loro comprovata attitudine alla distanza; Vivinca Ollolaesa è un'altra che sta ai piani alti, occhio a Laelia e Akenta De L'Alguer. Si prosegue con la reclamare per fondo arabo di 3 anni sui 1000 metri: contesto bello tosto da sbrogliare, con Baldo Boy citato giocoforza; con fondate chance si prenotano Bayla Me, Bernstein, Brezza Dorada e Bernini. La prova gemella vedrà in pista i fondo inglese di pari età: stesso discorso in termini di pronostici, Bella Chi Su Sole, Belfagor, Benito Baio e Bellesa i nomi caldi, ma una porta aperta va lasciata a tutti. In chiusura gentleman protagonisti sui 2000 metri in sella agli anglo arabo anziani: Rijahid pare essere una base solida su cui poggiarsi, seguono nella valutazione Regal Lady, Talete Sardo e Astree.

Bruno Murratzu

Primo piano
Il ritratto

Chi era Pietro Mastino, il carabiniere morto nell’incidente sulla strada tra Alghero e Olmedo

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative