La Nuova Sardegna

Sport

Cagliari-Godin, ci siamo

Cagliari-Godin, ci siamo

Biennale per il difensore centrale uruguaiano, oggi o domani la fumata bianca

16 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Diego Godin è sempre più vicino al Cagliari. C’è ottimismo per la conclusione positiva dell’operazione. Ieri sono stati fatti passi in avanti. Il difensore uruguaiano, in uscita dall'Inter, dovrebbe firmare un contratto biennale con opzione per il terzo anno, per uno stipendio attorno ai 3,5 milioni a stagione. Verrà ceduto dalla società nerazzurra a titolo definitivo e gratuito. L’Inter dovrebbe venire incontro alla società isolana pagando una parte dell’ingaggio del primo anno. La fumata bianca potrebbe già arrivare nella giornata di oggi e se sarà così, Godin si metterebbe subito a disposizione del tecnico Eusebio Di Francesco.

Scambio. «Sono carico, forza Casteddu». Queste le prime parole di Alessandro Tripaldelli da giocatore del Cagliari. Manca solo l'annuncio per l'esterno sinistro, 21 anni, che ieri mattina ha sostenuto le visite mediche a Roma. Solo tre presenze nella scorsa stagione al Sassuolo e tanta voglia di dimostrare che la categoria non gli sta larga. Filippo Romagna fa il percorso inverso e si trasferisce alla corte di Roberto De Zerbi. Uno scambio che frutterà alla società di Tommaso Giulini 1,5 milioni di euro. Romagna è stato valuto 4,5 milioni, Tripaldelli 3.

Saluti. Lo Spezia si rinforza con tre giocatori del Cagliari. In prestito con diritto di riscatto vanno in Liguria il centrocampista Alessandro Deiola e l’attaccante brasiliano Diego Farias. Il club rossoblù avrebbe voluto cedere il secondo a titolo definitivo ma è probabile che siano state inserite delle clausole che prevedono l’obbligo di riscatto al raggiungimento di certi obiettivi. Allo Spezia si trasferisce anche il portiere brasiliano Andrade Rafael, che ha salutato la Sardegna per fine contratto.

Esuberi. Il termine non è appropriato ma non c’è dubbio che Bradaric, Cerri e Despodon sono calciatori che non rientrano nel progetto del Cagliari. La società ha avuto qualche timida richiesta per il croato ed il bulgaro, mentre l’attaccante ex Juventus ha un po’ di mercato in serie B. Tre giocatori la cui cessione diventa un passaggio fondamentale per potersi accollare gli ingaggi onerosi di Godin e Nainggolan, se su quest’ultimo si riuscirà a convincere l’Inter. (r.m.)



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative