La Nuova Sardegna

Sport

coppa italia di eccellenza 

L’Ilvamaddalena domina la gara ma il Budoni è un cliente scomodo

Budoni2ILVA3BUDONI:Trini, Maccioni (55’ Camponesco),Farris A. (60’ Giua), Vacca, Doddo, Spina, Careddu, Murgia ( 85’ Magrini) Verachi, Saiu. All. Antonio Scanu ILVAMADDALENA: Esposito, Carducci,...

18 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





Budoni2

ILVA3

BUDONI:Trini, Maccioni (55’ Camponesco),Farris A. (60’ Giua), Vacca, Doddo, Spina, Careddu, Murgia ( 85’ Magrini) Verachi, Saiu. All. Antonio Scanu

ILVAMADDALENA: Esposito, Carducci, Rajhi, Chiappetta,Piscopo, Malesa, Pisano (68’ Lobrano), Gallo, Valenti, Aiana, Caboni (74’ Pirina). All. Sandro Acciaro

ARBITRO:Solinas di Ozieri.

RETI: 2’ Caboni(I), 26’ Autogol Spina (I), 60’ Valenti (rig.), 91’ e 93’ Ibba (B).

NOTE: Ammoniti: Doddo,Spina e Verachi (Budoni), Rayhi (Ilvamaddalena) Espulso all’85’ Rayhimper

SINISCOLA

L’Ilvamaddalena si impone sul Budoni nell’esordio della Coppia Italia, ma dopo aver dominato per oltre un’ora rischia grosso nei minuti di recupero, quando il Budoni sfiora anche un incredibile pareggio.

Parte col botto la formazione di Acciaro che dopo appena due minuti sblocca il risultato con preciso tocco riavvicinato di Caboni che non lascia scampo a Trini. Ospiti vicini al raddoppio al 13’ quando Gallo si beve la difesa sulla destra e mette in mezzo un pallone invitante sul quale Valenti arriva in ritardo.

Al 22’ Pisano sfiora il palo con un colpo di testa. Al 25’ annullato per un millimetrico fuorigioco un gol di Saiu, smarcato da Verachi. Un minuto dopo Caboni fugge sulla sinistra e mette al centro, Spina e Valenti arrivano sulla palla e l’ultimo tocco sembra essere quello del difensore che beffa il proprio portiere e l’Ilvamaddalena raddoppia. In chiusura di tempo ci prova Ibba con un sinistro dal limite che sfiora la traversa.

Nella ripresa la formazione di Acciaro va ancora in gol con Valenti che trasforma un rigore decretato per un fallo di mano. La gara sembra chiusa e l’Ilva si limita a controllare. All’80’ Budoni vicino al gol con un sinistro a giro di Ibba che c’entra la traversa a portiere battuto. Tre minuti dopo Rayhi subisce la seconda ammonizione e lascia la squadra in 10 e la gara cambia volto.

All’87’ Ibba realizza di testa su preciso traversone di Verachi. Due minuti dopo Valenti spreca un contropiede quando solo davanti a Trini prova il pallonetto che termina però sopra la traversa. Al 91’ Ibba inventa un diagonale preciso che non lascia scampo a Esposito e riapre la gara. Il Budoni ci crede e al 93’ ha la ghiotta occasione per il clamoroso pareggio. Camponesco si presenta davanti al portiere maddalenino ma lo grazia calciandogli addosso. Ancora pochi attimi e il fischio finale regala agli ospiti una vittoria importante in ottica qualificazione al turno successivo.

Pietro Rudellat

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative